Citroën

Citroe¨n C4 Cactus Unexpected By Gufram

Quando due Marchi iconici – protagonisti in modi diversi della storia del design – si incontrano, il risultato non puo` che essere sorprendente. Nasce cosi` dalla collaborazione fra Citroe¨n e Gufram di C4 Cactus, battezzata non a caso “C4 Cactus Unexpected by Gufram”, che viene presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2017 (4-9 aprile).
Si tratta di una vera e propria concept car che – coerentemente con il claim di Citroe¨n, Be Different – mescola la forte personalita` dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron con il design radicale e pop di Gufram. Il risultato e` una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche. Infatti, la tinta della carrozzeria sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio.

 

Citroe¨n C4 Cactus | GUFLAC  Un sapiente lavoro artigianale che ha dato vita ad un sogno fantastico come le creazioni di Citroe¨n e i progetti di Gufram azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo, nota per l’influenza avuta nel campo del disegno industriale e per aver contribuito a rivoluzionare l’estetica del mobile a partire dagli anni ’60) una versione inedita e spiazzante
Affermazione di un’idea di design ironica e fuori dagli schemi, Citroe¨n C4 Cactus Unexpected by Gufram è esposta dal 4 al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, Milano.

 

Citroe¨n C4 Cactus | AIRBUMP Citroe¨n C4 Cactus e l’innovazione Airbump Citroe¨n C4 Cactus si caratterizzo` fin dalla presentazione, avvenuta nel 2014, da quanto presente sul mercato per le tante innovazioni proposte, tanto da meritarsi il soprannome di “Unconventional crossover”. Tra queste innovazioni, i pannelli Airbump, pensati sia per la protezione delle porte anteriori e posteriori di Citroe¨n C4 Cactus, sia per la caratterizzazione estetica. Ogni Airbump contiene 15 capsule d’aria il cui funzionamento ricorda quello dei parabordi cilindrici utilizzati sulle barche quando sono ormeggiate ad un pontile. Le capsule hanno uno spessore di 20 millimetri e sono completamente sigillate. Cosi`, quando assorbono un impatto, trattengono internamente l’aria, resistono al colpo e poco dopo riprendono la forma esteriore originale. Altra caratteristica importante degli Airbump e` di non richiedere manutenzione specifica, contribuendo cosi` in modo significativo alla riduzione dei costi di manutenzione e di riparazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto