BerlingoC-ZeroCitroënFotogallery

Auto elettriche Roma, 4 nuovi modelli by PSA

Auto elettriche Roma, arrivano 4 nuovi modelli ecologici nell’Autoparco del Comune. Si tratta di due Citroën C-Zero e due Citroën Berlingo Electric

sono

FOTO Consegna auto elettriche al Comune di Roma

AUTO ELETTRICHE ROMA – A Roma arrivano le auto elettriche del Groupe PSA, che con DS si è portata a casa la gara del Mondiale elettrico Formula E, nel Quartiere dell’EUR.

Nel dettaglio il parco auto di Roma Capitale accoglie due Citroën C-Zero e due Citroën Berlingo Electric, che si sono aggiudicate un avviso pubblico in forza delle loro caratteristiche.

Auto elettriche Roma | CITROEN GROUPE PSA

I quattro veicoli del marchio francese, che sono stati consegnati ufficialmente alla Sindaca Virginia Raggi, saranno utilizzati per fini istituzionali a sostegno della mobilità sostenibile.

I veicoli elettrici sono in comodato d’uso gratuito per un anno e sei mesi. Metà dell’autoparco del Comune di Roma entro tre anni sarà composto solo mezzi a zero emissioni.Auto elettriche Roma Groupe PSA

Auto elettriche Roma | GROUPE PSA

Groupe PSA è fra gli attori principali nell’impegnati nella riduzione delle emissioni inquinanti, sia per i veicoli con motori termici sia per i veicoli elettrici, particolarmente adatti ad un utilizzo urbano.
Inoltre, Groupe PSA sarà protagonista della transizione energetica con sette modelli elettrici di nuova generazione entro il 2021 insieme a 8 modelli Ibridi plug-in ricaricabili e l’“elettrificazione” dell’intera gamma nel 2025.

Per raggiungere quest’obiettivo è determinate l’apporto del marchio DS. Il quale è protagonista nel Mondiale elettrico di Formula E.
DS sta sviluppando la tecnologia del futuro in ambito sportivo, testando in particolar modo batterie e sistemi elettronici che consentano di aumentare le prestazioni, allungando ad esempio l’autonomia di marcia tra una carica e l’altra.

In Italia già oggi stiamo assistendo a segnali significativi della transizione verso una mobilità elettrica che vedremo in progressiva crescita nei prossimi anni.
Anche se ancora oggi rappresenta una piccola quota di mercato (0,1% in Italia, 1% in Europa), il mercato dei veicoli elettrici ha un grande potenziale di sviluppo, come dimostra la crescita del 50% avvenuto nel nostro Paese nel primo trimestre dell’anno, e dove Groupe PSA occupa la terza posizione con il 13%.Massimo Roserba - CEO Groupe PSA Italy

Auto elettriche Roma | CITROEN C-ZERO

A disposizione del Comune di Roma ci sono due C-Zero, agili city- car 4 posti dalle dimensioni compatte: passo di 2,55 metri, lunghezza 3 ,48 metri, larghezza 1, 47 metri e raggio di sterzata di soli 4,50 metri.

La C-Zero ha una partenza briosa e una velocità di punta di 130 km/h, è adatta ai trasferimenti urbani e suburbani, dove può far valere il notevole sprint del suo motore elettrico sincrono a magneti permanenti al neodimio (Nd) da 47 kWh (64 CV).Auto elettriche Roma Groupe PSA

Auto elettriche Roma | CITROEN BERLINGO FULL ELECTRIC

Per quanto riguarda vetture multispazio, ideali per il trasporto di persone e merci, Berlingo Full Electric è silenzioso e divertente da guidare grazie al motore da 67 CV ed una coppia di ben 200 Nm disponibile fin dallo spunto iniziale.

La velocità massima è di 110 km/h, ideale per un mezzo prevalentemente ad uso cittadino.  L’autonomia è di 170 km e la ricarica completa richiede 8 ore e mezzo, mentre quella rapida permette in soli 30 minuti di avere l’80% della capacità delle batterie.Auto elettriche Roma Groupe PSA

Vai al LISTINO PREZZI C-ZERO

Vai al LISTINO PREZZI BERLINGO ELECTRIC

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto