Chevrolet

Novità e notizie Chevrolet auto | In questa sezione tutte le novità sulle auto Chevrolet, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video con prove su strada.

Chi è CHEVROLET | Chevrolet (abbreviato Chevy) è un’azienda automobilistica statunitense, del gruppo General Motors. Chevrolet è presente sul mercato italiano dal 2005, dopo che è stata acquistata dalla divisione automobilistica della Daewoo. Chevrolet ha gareggiato nel WTCC con i modelli Lacetti e Cruze; i modelli delle Impala e delle Monte Carlo sono utilizzate dalla NASCAR come base per le Chevrolet che corrono rispettivamente nella Sprint Cup e nella Nationwide Series.

STOP VENDITE CHEVROLET IN ITALIA ed EUROPA

La vendita di automobili Chevrolet in Italia è stata interrotta il 31 dicembre 2022. La decisione è stata presa dalla casa automobilistica americana a causa delle difficoltà economiche e del calo delle vendite nel mercato italiano.
Chevrolet era presente in Italia dal 2005 e aveva un catalogo di veicoli che comprendeva autovetture, SUV e pick-up. I modelli più venduti erano la Cruze, la Trax e la Captiva. L’interruzione della vendita di Chevrolet in Italia ha lasciato un vuoto nel mercato dei veicoli americani. Le altre case automobilistiche americane presenti in Italia, come Ford e Jeep, hanno rafforzato la loro presenza per cercare di colmare questa lacuna.

Entro il 2015 Chevrolet abbandonerà le concessionarie del Vecchio Continente a seguito di una profonda ristrutturazione della propria strategia.

AVVISO CHEVROLET AI CLIENTI

“In Italia è stata interrotta la vendita dei nuovi veicoli Chevrolet.
Tuttavia Chevrolet continuerà a garantire il suo impegno nel fornire assistenza ai suoi clienti e ai loro veicoli. Le officine autorizzate Chevrolet continueranno a fornire lo stesso livello di assistenza e pezzi di ricambio originali ai veicoli. Qualsiasi garanzia scritta o piano di assistenza sui veicoli Chevrolet non subirà variazioni e sarà rispettato pienamente in ottemperanza ai termini applicabili dell’accordo.
Circa 2.000 centri Chevrolet saranno ancora attivi in Europa centrale e occidentale fornendo i servizi di assistenza, riparazione e garanzia di cui la tua auto potrà avere bisogno in futuro. In Italia vi sono XX officine autorizzate che continueranno a essere disponibili. Potrai trovare gli indirizzi [qui] [link al localizzatore dei concessionari].
Qualora necessitassi di ulteriore assistenza, chiama il nostro numero verde [inserire il link all’elenco o fornire il numero specifico per Paese]”. Link Chevrolet assistenza officine

| Annunci usato CHEVROLET

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto