A3AudiFotogalleryRS3Video

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS, caratteristiche e prezzo

Nuova serie celebrativa Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS, per i primi 25 anni della gamma sportiva RS, che aggiunge dotazioni tecniche ed estetiche che esaltano la sportività della potente hot hatch.

MOTORE
2.5Tsfi
CAVALLI
400
Velocità Max.
280km/h
PESO / POTENZA
3,75Kg/CV

Audi ha da poco presentato la nuova A3 Sportback ma la vecchia generazione continua ad essere protagonista soprattutto con la versione più estrema RS 3, che ora è disponibile nella versione speciale celebrativa 25 yeaRS.

Si tratta di una serie dedicata ai A 25 anni dal debutto della mitica Audi RS 2 Avant, prima vettura della gamma RS.

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS, caratteristiche com’è

All’esterno fra i colori disponibili sulla Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS c’è si sono anche il Blu Nogaro, un omaggio alla mitica Audi RS 2 Avant del 1994, il Verde Goodwood, Grigio Suzuka, Argento Akoya e Nero Ciliegia.

Per rendere ancora più aggressiva la vettura sono disponibili il pacchetto Audi exclusive look nero lucido con anelli e scritte in nero, che prevede la finitura total black per la cornice del single frame, lo splitter anteriore e le modanature ai cristalli laterali, così come le calotte dei retrovisori laterali in nero lucido Audi exclusive.

Vista posteriore Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS
Vista posteriore Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

Completano il pacchetto 25 yeaRS le luci d’ingresso dedicate, che all’apertura delle portiere proiettano al suolo il logo RS 25th, e il coprimozzo centrale dei cerchi in lega, anch’esso caratterizzato dal logo RS 25th.

Logo RS 25th coprimozzo cerchi in lega Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS
Logo RS 25th coprimozzo cerchi in lega Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

Audi RS 3 Sportback motore da 400 CV

Audi RS 3 Sportback adotta un propulsore 5 cilindri turbo, si tratta del potente 2.5 TFSI da 400 CV e 480 Nm di coppia che consentono di scattare da 0 a 100 km/h 4,1 secondi raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h, a richiesta elevabile a 280 km/h.

Il potente motore è abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale permanente quattro con frizione elettroidraulica a lamelle.

Motore 2.5 TSFI Audi RS 3 Sportback
Motore 2.5 TSFI Audi RS 3 Sportback

PREZZO. Quanto costa la RS 3 Sportback 25 yeaRS

Il prezzo dell’edizione speciale Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS parte da 55.500 euro.

Foto Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

Foto Audi RS 3 Sportback

Video prova Audi RS 3 2.5 TFSI quattro S tronic

Audi RS 3 2.5 TFSI quattro S tronic VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Com’è fatta la prova in pista ad Anagni della RS 3 Sportback, le caratteristiche della nuova A3 Sportback, i prezzi e gli allestimenti della 4^ generazione dell’A3 Sportback.

Leggi anche l’articolo completo sul numero 238 della rivista ELABORARE dove si parla dell’Audi RS 3 in una prova completa, rilevamenti compresi.

Audi RS 3 Sportback elaborare maggio 2018
Magazine ELABORARE di maggio 2018
con articolo del test e della prova completa della RS 3 Sportback

Listino prezzi RS 3 / Annunci usato RS 3

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto