A7AudiFotogallery

Audi A7 Sportback ibrida plug-in, elettrico + benzina 2.0

Arriva l’ibrido sull’Audi A7 Sportback, ora ibrida plug-in con motore elettrico da 45 km di autonomia, 143 CV e batteria da 14,1 kWh abbinato a quello benzina 2.0 TFSI da 245 CV

MOTORE
2.0 Ibrido plug-in
CAVALLI
367
Velocità Max.
250 km/h
PESO / POTENZA
- Kg/CV

Nuova Audi A7 Sportback ibrida plug-in, la casa dei Quattro Anelli presenta la eversione eco della sua coupè a cinque porte che sviluppa una potenza totale di 367 CV e riesce a percorrere oltre 40 km in elettrico.

Audi A7 Sportback ibrida plug-in come è realizzata?

L’Audi A7 Sportback ibrida plug-in, denominata 55 TFSI e, è spinta da un sistema ibrido che prevede un motore 4 cilindri 2.0 TFSI, turbo a iniezione diretta della benzina, da 252 CV e 370 Nm di coppia, affiancato da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti.

L’unità a zero emissioni è in grado di erogare 143 CV e 350 Nm. A7 Sportback 55 TFSI e può così contare su di una potenza complessiva di 367 CV e una coppia di 500 Nm disponibile già a 1.250 giri/min.

Prese d'aria frontali Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro
Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro sviluppa una portenza totale di 367 CV

Ricarica batteria Audi A7 Sportback ibrida plug-in da 14,1 kWh

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio che si trova sotto il vano bagagli ed ha una capacità di 14,1 kWh e una tensione nominale di 381 Volt. La batteria è composta da 104 celle a sacchetto.

Tempi di ricarica

La dotazione di serie di Audi A7 Sportback 55 TFSI e include il sistema di ricarica e-tron compact, costituito da un’unità di comando, un cavo di collegamento vettura (lungo 4,5 metri) e due differenti cavi d’alimentazione con connettore per prese, rispettivamente, di tipo domestico o industriale. A richiesta, Audi fornisce un connettore e un cavo per le stazioni pubbliche.

Collegandosi a una colonnina in corrente alternata (AC) da 7,4 kW – massima potenza di ricarica della vettura – la batteria si rigenera completamente in 2,5 ore, che diventano sette tramite una presa domestica da 230 V.

Per preservare la batteria dell’Audi A7 ibrida plug-in c’è un sistema di raffreddamento, che è integrato nel circuito del climatizzatore e gestisce anche la temperatura del motore elettrico e dell’elettronica di potenza.

Fiancata laterale lato guidatore Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro
La batteria dell’Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro si ricarica completamente in 2,5 ore da una presa di corrente alternata (AC) da 7,4 kW

Programmi di guida “EV”, “Auto” e “Hold”

Nuova Audi A7 Sportback ibrida plug-in 55 TFSI e in elettrico ha un’autonomia superiore a 40 km. Come impostazione di base, A7 plug-in hybrid si avvia in modalità elettrica (EV) e poi passa all’endotermico quando il conducente preme con decisione il pedale dell’acceleratore.

Ma si può scegliere ogni volta con quale motore avanzare, attraverso i programmi di marcia “EV”, “Auto” e “Hold” che danno rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica o al risparmio d’energia.

Il sistema di recupero dell’energia deriva, analogamente a Q5 PHEV, da Audi e-tron, recupera fino a 35 kW di potenza, che diventano 80 kW in frenata.

Cerchi in lega lato passeggero Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro
Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro si avvia in elettrico

Audi A7 Sportback 55 TFSI e, trazione integrale quattro

A7 Sportback 55 TFSI e adotta la trazione integrale quattro con tecnologia ultra. Tecnologia che vede la catena cinematica operare in modo particolarmente efficiente, attivando la ripartizione della coppia al retrotreno solo quando necessario e seguendo una logica d’intervento sia reattiva sia predittiva.

La nuova Audi A7 Sportback 55 TFSI e dispone anche della gestione predittiva della trazione, affidata al predictive efficiency assist (PEA), che con il navigatore impostato ottimizza la strategia di trazione favorendo sia la marcia in modalità puramente elettrica all’interno dei contesti urbani sia il recupero dell’energia.

Fiancata laterale lato passeggero Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro
Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro adotta la trazione integrale quattro con tecnologia ultra.

Prestazioni Audi A7 Sportback ibrida a benzina

A7 Sportback 55 TFSI e scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).

Fascia luminoa a LED posteriore Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro
La velocità massima dell’Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro è autolimitata a 250 km/h

Audi gamma ibrida plug-in (benzina + elettrico)

Nella gamma ibrida plug-in di Audi la nuova A7 Sportback 55 TFSI e quattro S tronic si affianca al SUV Q5 con sistema PHEV.

FOTO Audi A7 Sportback 55 TFSI e quattro

Guarda il video della prova su strada del SUV ibrido plug-in Audi.

Video prova su strada Audi Q5 55 TFSI e quattro

LISTINO PREZZI A7 SPORTBACK

USATO D’OCCASIONE AUDI A7

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close