Aston MartinFotogalleryVantage

Aston Martin Vantage, serie limitata AMR

Nuova Aston Martin Vantage AMR, serie limitata a soli 200 esemplari della sportiva inglese con cambio manuale italiano by Graziano

MOTORE
4.0 Biturbo
CAVALLI
510
Velocità Max.
314 km/h
PESO / POTENZA
2,93 Kg/CV

Aston Martin Vantage AMR, soli 200 esemplari per questa super sportiva in serie limitat spinta dal potente motore V8 da 4,0 litri, in lega leggera di Aston Martin. Il propulsore si trova basso e il più indietro possibile nel telaio per un centro di gravità ottimale e una distribuzione del peso quasi perfetta di 50:50. Questo motore ad alte prestazioni sviluppa 510 CV a 6000 giri / min e 625 Nm da 2000-5000 giri / min. Le prestazioni sono da urlo: 0-100 km/h in 4,0 secondi e velocità di punta di 314 km/h.

Cambio manuale 7 marce “Graziano”

L’Aston Martin Vantage AMR è equipaggiata con una trasmissione motorsport-inspired a 7 marce ispirata sviluppata da Graziano, con una prima marcia a “dog-leg”. All’interno, al guidatore viene data l’opportunità di utilizzare ogni marcia con precisione e finezza tramite un innesto rivestito in pelle cucito a mano.

Le marce dalla seconda alla settima sono posizionate in una configurazione a doppio schema H tradizionale. Il cambio manuale dell’Aston Martin Vantage AMR è abbinato ad un differenziale a slittamento limitato.

La trasmissione manuale di Vantage AMR include anche AMSHIFT. Il sistema, selezionabile dal guidatore, utilizza i sensori della frizione, della posizione degli ingranaggi e dell’albero dell’elica, solo insieme ad un programma di gestione del motore ottimizzato per simulare la tecnica di scalata dei talloni e punte; l’atto di spingere l’acceleratore mentre si frena e si cambia marcia per consentire una decelerazione e un’andatura più agevole. AMSHIFT offre anche la possibilità di upshift a tutto gas per la massima scorrevolezza e minima interruzione in accelerazione.

Aston Martin Vantage AMR vista laterale
Vista laterale Aston Martin Vantage AMR

Prezzo Aston Martin Vantage AMR

L’Aston Martin Vantage AMR è disponibile in soli 200 esemplari a prezzo di 184.995 euro. Fra questi 200 ci saranno anche altre 59 unità con specifiche ancor più esclusive e livrea racing ‘Vantage 59’ (209.995 euro). Questi 59 esemplari sono un omaggio alle vittorie di Aston Martin nella 24 ore di Le Mans del 1959, con la DBR1 di Carroll Shelby e Roy Salvadori.

Aston Martin Vantage AMR vista posteriore
Vista posteriore Aston Martin Vantage AMR

Annunci usato VANTAGEListino prezzi VANTAGE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close