Aston MartinDBSFotogallery

Aston Martin DBS GT Zagato, 19 modelli in edizione super limitata

Aston Martin presenta l’esclusiva supercar DBS GT Zagato della collezione speciale DBZ Centenary Collection, con dettagli in fibra di carbonio e oro. Solo 19 esemplari ad un prezzo vicino ai 7,5 milioni di euro

Aston Martin ha presentato la DBS GT Zagato, di cui vi avevamo già svelato le forme. Questa supercar, realizzata per celebrare il centenario del marchio Zagato, è costruita in soli 19 esemplari e viene venduta in abbinamento alla DB4 Zagato Continuation, ad un prezzo vicino ai 7,5 milioni di euro.

Ciascuna delle 19 DB4 GT Zagato Continuation è costruita presso Aston Martin Works e saranno tutte consegnate entro la fine del 2019.

Supercar Aston Martin DBS GT Zagato, motore V12 e dettagli esterni in oro

L’Aston Martin DBS GT Zagato è spinta da un motore twin-turbo V12 da 5.2 litri e 770 CV. All’esterno presenta la livrea in Rosso Supernova – un colore riservato in esclusiva alla DBS GT Zagato ‘Centenary Specification’ – con particolari a vista in fibra di carbonio contrastanti e ruote color Nero Satin e Oro lavorate in 3D.

Aston Martin DB4 GT Zagato e DBS GT Zagato
Aston Martin DB4 GT Zagato e DBS GT Zagato

Oltre al tetto e al diffusore posteriore in fibra di carbonio con finitura lucida, attirano l’attenzione i gioielli, in senso letterale e figurativo, del modello sotto forma di distintivo con le ali in oro massiccio 18 carati sul davanti e sul retro, griglia frontale attiva anodizzata nera e fregi laterali e bulloni centrali di fissaggio delle ruote anodizzati in oro.

Scarico e diffusore posteriore Aston Martin DBS GT Zagato
Scarico e diffusore posteriore Aston Martin DBS GT Zagato

Aston Martin DBS GT Zagato, configurazione degli interni con la stampa 3D

All’interno, la DBS GT Zagato ci sono rivestimenti in pelle Caithness Spicy Red, imbottiture dei sedili Zagato “Z” e applicazioni in fibra di carbonio effetto raso sul cambio e sul volante. Per la prima volta nel mondo, la DBS GT Zagato sfrutta l’applicazione per l’industria automobilistica di finiture per interni configurabili in carbonio e metallo stampate in 3D.

Il risulatato è un gradevole design della “sella” centrale a forma parametrica a incastro, disponibile in una serie di tre materiali e finiture, tra cui l’opzione Carbonio stampato, Alluminio o Acciaio Inox Dorato rivestito mediante PVD (physical vapour deposition).

Dettagli in oro e fibra di carbonio abitacolo Aston Martin DBS GT Zagato
Dettagli in oro e fibra di carbonio abitacolo Aston Martin DBS GT Zagato

FOTO Aston Martin DBS GT Zagato Centenary Specification

LISTINO PREZZI ASTON MARTIN

ANNUNCI USATO ASTON MARTIN

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto