Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Collezione, la serie limitata a 63 esemplari
La nuova serie limitata Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Collezione, prodotta in 63 esemplari e certificata Instant Classic, celebra il debutto del Quadrifoglio sulle vetture di serie nel 1963.

Nella gamma Alfa Romeo torna la Giulia Quadrifoglio che, insieme alla Stelvio Quadrifoglio, è ora disponibile nella nuova serie limitata ‘Collezione’, dedicata al celebre Quadrifoglio, simbolo storico delle vetture più performanti del marchio.
Il simbolo, nato nel 1923 con la vittoria di Ugo Sivocci alla Targa Florio, ha identificato le Alfa Romeo più veloci in pista e, dal 1963 con la Giulia Ti Super, anche le vetture stradali più potenti ed esclusive. Le nuove serie speciali sono disponibili in 63 esemplari per Europa, UK, Medio Oriente, Cina e Giappone.
Design esterno e tinte dedicate
Le nuove edizioni Collezione della Giulia e Stelvio Quadrifoglio Collezione nascono nello stabilimento Alfa Romeo di Cassino, dove tradizione artigianale e tecnologia avanzata si combinano nella produzione dei modelli.
Le tinte dedicate “Rosso Collezione Giulia” e “Rosso Collezione Stelvio” derivano dal celebre Rosso Villa d’Este, presente sulla 33 Stradale e reinterpretato per ciascun modello: la Giulia con sfumature più scure e la Stelvio con tonalità più luminose.

Il colore Rosso Villa d’Este, nato per la 4C Concept, varia dal rosso al nero a seconda della luce, ed è stato adattato alle nuove edizioni limitate per riflettere sportività estrema e versatilità.
Interni e materiali
L’abitacolo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Collezione presenta una plancia rivestita in pelle con cuciture rosse, sedili in pelle e Alcantara numerati da “1 di 63 Collezione”, sedili Sparco con guscio in carbonio, e pannelli porta e bracciolo centrale rivestiti in pelle.
Motore e prestazioni
Entrambi i modelli sono equipaggiati con il 2.9 V6 da 520 CV, con sistema di scarico Akrapovič, tetto in carbonio a vista e dettagli in fibra di carbonio su scudetto, calotte degli specchietti e tunnel centrale.












L’impianto frenante carboceramico assicura prestazioni elevate e un design distintivo grazie alla firma Alfa Romeo sulle pinze anodizzate brunite.
