4CAlfa RomeoFotogallery

Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001

Al Salone dell’auto Parco Valentino 2018 arriva l’auto che raccoglie l’eredità della 4C. Si tratta dell’esemplare unico Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001

MOTORE
1.7Turbo
CAVALLI
240
Velocità Max.
258km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

ALFA ROMEO 4C MOLE – Fra le auto più belle in esposizione al Salone Parco Valentino di Torino 2018 c’è sicuramente la nuova one-off Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001. Si tratta di una supercar su base Alfa Romeo 4C (la nostra prova in pista QUI), realizzata da Adler Group e UP Design. Una fantastica interpretazione della velocissima 4C, che ingloba alcuni elementi stilistici della Giulia e della Stelvio.

Come annunciato nell’Investor Day 2018 da Sergio Marchionne l’Alfa Romeo 4C in futuro non avrà eredi e la sua eredità, a questo punto, sarà tutta nelle mani dell’Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001.

Su quest’esemplare unico si è lavorato molto sul design ma anche sull’aerodinamica disegnata dal designer Umberto Palermo. Nella sua realizzazione è stato importante il contributo di Adler Group, l’azienda specializzata nel trattamento della fibra di carbonio e della pelle. In particolare ha contribuito alla realizzazione della one-off unendo materiali compositi e la migliore artigianalità della pelletteria partenopea.Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001

Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001

Analizzandola vediamo che all’esterno i fari a gemma posti sui passaruota sono stati sostituiti da nuovi proiettori che ricordano quelli di Giulia e Stelvio.

Nel retro i design si sono concentrati sui nuovi gruppi ottici che sono totalmente inediti e vanno a sostituire quelli originali di forma circolare.
Nuovo anche il lunotto che ora è in lamiera e con feritoie orizzontali. Di ispirazione Giulia, più precisamente della versione Quadrifoglio, sono i terminali di scarico che gli una sportività ed un’aggressività ai massimi livelli.

All’interno la 4C one-off si caratterizza per la pelle e per l’inedita colorazione bicolore nera e arancione. Per quanto riguarda la meccanica è la stessa della 4C.
Il motore è il 1750TBi da 245 CV che gli consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di oltrepassare abbondantemente i 250 km/h.Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001

Cerca le occasioni di
Alfa Romeo 4C usate QUI

Vai al LISTINO ALFA 4C

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto