PNEUMATICI

Test pneumatici invernali Dunlop e Goodyear

Dunlop e Goodyear ottengono il primo e il secondo posto nei test sui pneumatici invernali high-performance

Test pneumatici invernali per SUV, un segmento di mercato che sta registrando una crescita esponenziale e, di conseguenza, cresce il mercato dei pneumatici sviluppati per questa categoria. Ecco perché quest’anno Gesellschaft für Technische Überwachung (GTÜ) e ACE AutoClub Europa hanno deciso di testare 8 pneumatici invernali per SUV, nella misura 235/55 R17, su una Ford Kuga. I test, condotti in Svezia e in Germania, hanno proclamato il Dunlop Winter Sport 5 SUV vincitore del test, seguìto al secondo posto dal Goodyear UltraGrip Performance Gen-1.
GTÜ e ACE hanno assegnato la valutazione ‘Altamente raccomandato’ al Dunlop Winter Sport 5 SUV perché ha ottenuto sempre il punteggio massimo nel comportamento invernale, su asciutto e bagnato. Il Dunlop Winter Sport 5 è ha raccolto i maggiori consensi nei test di frenata su bagnato, che per ACE/GTÜ rappresenta una caratteristica molto importante per i pneumatici nella stagione invernale.
Il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 è stato ‘Raccomandato’ da GTÜ e ACE. Proprio come il Dunlop Winter Sport 5 SUV, l’UltraGrip Performance Gen-1 ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie. Oltre a mostrare una delle migliori performance su neve, bagnato e asciutto, il pneumatico si è dimostrato anche molto silenzioso.Test pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 5 (SUV)

Test pneumatici invernali, nell’ambito dei test effettuati insieme da ADAC, TCS e ÖAMTC, sono stati testati 16 pneumatici invernali nella misura 215/65 R16 H, su una VW Tiguan. Proprio come nel test del GTÜ/ACE, il Dunlop Winter Sport 5 si è classificato al 1° posto, seguito subito dal Goodyear UltraGrip Performance Gen-1. Secondo ÖAMTC, “il Dunlop Winter Sport 5 non ha nessun punto debole in termini di sicurezza, di efficienza dei consumi e di usura del pneumatico”2.
Ottime risposte anche per il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1, che ha ricevuto un ottimo punteggio per l’efficienza dei consumi e il livello di rumorosità, ma è stato anche apprezzato per le sue caratteristiche su asciutto, bagnato e ghiaccio.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close