PNEUMATICI

Test pneumatici invernali Dunlop e Goodyear

Dunlop e Goodyear ottengono il primo e il secondo posto nei test sui pneumatici invernali high-performance

Test pneumatici invernali per SUV, un segmento di mercato che sta registrando una crescita esponenziale e, di conseguenza, cresce il mercato dei pneumatici sviluppati per questa categoria. Ecco perché quest’anno Gesellschaft für Technische Überwachung (GTÜ) e ACE AutoClub Europa hanno deciso di testare 8 pneumatici invernali per SUV, nella misura 235/55 R17, su una Ford Kuga. I test, condotti in Svezia e in Germania, hanno proclamato il Dunlop Winter Sport 5 SUV vincitore del test, seguìto al secondo posto dal Goodyear UltraGrip Performance Gen-1.
GTÜ e ACE hanno assegnato la valutazione ‘Altamente raccomandato’ al Dunlop Winter Sport 5 SUV perché ha ottenuto sempre il punteggio massimo nel comportamento invernale, su asciutto e bagnato. Il Dunlop Winter Sport 5 è ha raccolto i maggiori consensi nei test di frenata su bagnato, che per ACE/GTÜ rappresenta una caratteristica molto importante per i pneumatici nella stagione invernale.
Il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 è stato ‘Raccomandato’ da GTÜ e ACE. Proprio come il Dunlop Winter Sport 5 SUV, l’UltraGrip Performance Gen-1 ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie. Oltre a mostrare una delle migliori performance su neve, bagnato e asciutto, il pneumatico si è dimostrato anche molto silenzioso.Test pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 5 (SUV)

Test pneumatici invernali, nell’ambito dei test effettuati insieme da ADAC, TCS e ÖAMTC, sono stati testati 16 pneumatici invernali nella misura 215/65 R16 H, su una VW Tiguan. Proprio come nel test del GTÜ/ACE, il Dunlop Winter Sport 5 si è classificato al 1° posto, seguito subito dal Goodyear UltraGrip Performance Gen-1. Secondo ÖAMTC, “il Dunlop Winter Sport 5 non ha nessun punto debole in termini di sicurezza, di efficienza dei consumi e di usura del pneumatico”2.
Ottime risposte anche per il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1, che ha ricevuto un ottimo punteggio per l’efficienza dei consumi e il livello di rumorosità, ma è stato anche apprezzato per le sue caratteristiche su asciutto, bagnato e ghiaccio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto