Accessori AutoPNEUMATICI

Sensori TPMS, come sostituirli con MAK

Quando i sensori TPMS si scaricano vanno sostituiti e fra le proposte aftermarket abbiamo il sensore MATE, sviluppato dallo specialista MAK

SENSORI TPMS – Le ruote delle nostre auto ci parlano e ci avvertono quando hanno un problema di gonfiaggio, attraverso il TPMS, acronimo di Tyre Pressure Monitoring System. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici obbligatorio su tutte le vetture immatricolate nell’Unione Europea da novembre 2014.

Quali sono i vantaggi di questo dispositivo? MAK, punto di riferimento nazionale nel mercato delle ruote in lega d’alluminio per l’Aftermarket, è pronto a elencarli e a presentare MATE, la prima linea di sensori TPMS a marchio proprio.

Sensori TPMS

La legge europea prevede che i sensori TPMS segnalino al guidatore la perdita di pressione di almeno il 20% di uno o più pneumatici. Solitamente ciò avviene attraverso l’accensione di una spia gialla o rossa, contraddistinta da un punto esclamativo, così da evitare che il veicolo sia utilizzato in condizioni poco sicure.
Cosa fare quando compare questo simbolo luminoso? Niente panico, non è infatti detto che la ruota sia a terra, può infatti succedere che, dopo diversi anni di attività, il sensore sia scarico e proprio per questo motivo compaia la spia sul cruscotto.

La soluzione migliore è quindi mantenere la calma, scendere dall’auto e verificare che tutte le ruote siano in perfette condizioni. Tutto in ordine? In questo caso probabilmente l’errore è dato dalla batteria scarica del sensore TMPS. È arrivato il momento di sostituirlo!Sensori TPMS MAK MATE

Sensori TPMS aftermarket MAK MATE

Fra i sensori TPMS aftermarket disponibili c’è quello sviluppato da MAK e che si chiama MATE. Sviluppato in collaborazione con Autel, azienda leader nella diagnostica e nei TPMS, MATE è un unico sensore che racchiude in sé un’infinità di vantaggi.

Questo sistema copre infatti il 98% dei veicoli e può essere equipaggiato con valvole di diverso materiale (gomma o metallo) e colore. Più leggero e dotato di una batteria a lunga durata, MATE assicura grande sicurezza e affidabilità nel tempo.Sensore TPMS MAK MATE gomma

Info: www.makwheels.it

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close