Accessori AutoPNEUMATICI

Pneumatici invernali, gamma Nokian anche per SUV e auto sportive

Arriva l’inverno e per non farsi trovare impreparati ecco la gamma di pneumatici invernali e 4 stagioni Nokian, anche per SUV e auto sportive

Il 15 novembre scatta l’obbligo degli pneumatici invernali. Per non farsi impreparati ai cambiamenti meteorologici, al di là degli obblighi di legge, è quello di dotarsi sempre di pneumatici adatti alla stagione. Uno degli specialisti dell’inverno è Nokian, il produttore finlandese di pneumatici più a nord del mondo, che propone una gamma completa tra cui il nuovo pneumatico invernale Nokian WR Snowproof.

Pneumatici invernali Nokian WR Snowproof

Il pneumatico invernale Nokian WR Snowproof si basa sul nuovo Alpine Sense Grip concept, mentre l’esclusiva mescola di gomma Alpine Grip assicura che lo pneumatico funzioni bene in un ampio lasso di temperature, da condizioni invernali miti a fredde.

MISURE Questa gomma è disponibile nelle categorie di velocità Q (160 km / h), T (190 km / h), H (210 km / h), V (240 km / h) e W (270 km / h), ed in 55 misure totali per cerchi che vanno da 14 a 20”.

Battistrada pneumatico invernale Nokian WR Snowproof VW Arteon
Battistrada pneumatico invernale Nokian WR Snowproof VW Arteon

Pneumatici invernali SUV Nokian WR SUV 4

La gamma di pneumatici invernali Nokian comprende anche la copertura per SUV Nokian WR SUV 4, disponibile nelle categorie di velocità H (210 km / h), V (240 km / h) e W (270 km / h), ed in 57 misure per cerchi da 16 a 21 pollici.

Battistrada pneumatico invernale Nokian WR SUV 4
Battistrada pneumatico invernale Nokian WR SUV 4

Pneumatici invernali sportivi Nokian WR A4

Chi invece non vuole rinunciare alla sportività neanche in inverno nella gamma Nokian c’è il pneumatico sportivo invernale Nokian WR A4. Questa gomma si caratterizza per il disegno asimmetrico del battistrada che consente di sterzare con precisione e reattività su strade sconnesse e fanghiglia. In caso di nevicate, questa gomma è in grado di mantenere una presa razionale sia nella neve fitta che nella fanghiglia pericolosa.

La selezione delle dimensioni di questo pneumatico invernale premium per veicoli ad alte prestazioni copre dimensioni da 16 a 21 pollici e gamma di velocità da H (210 km / h) fino a W (270 km / h). La versatile selezione comprende anche dimensioni per le moderne auto elettriche, come la Tesla Model S.

Battistrada pneumatico invernale Nokian WR A4
Battistrada pneumatico invernale Nokian WR A4

Pneumatici 4 stagioni Nokian Weatherproof

Nella gamma Nokian c’è anche il pneumatico quattro stagioni Weatherproof, che è stato progettato per chi cerca una copertura affidabile sia d’inverno che d’estate.

Soprattutto con questo pneumatico non ci si deve più preoccupare della seccatura dal cambio gomme da estive ad invernali e viceversa.

Battistrada pneumatico 4 stagioni Nokian Weatherproof
Battistrada pneumatico 4 stagioni Nokian Weatherproof

FOTO gamma pneumatici invernali Nokian

Leggi anche, cambio pneumatici estivi/invernali

Dritte consigli sui pneumatici invernali

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto