Accessori AutoPNEUMATICIVideo

Montaggio pneumatici on line, con eBay arrivano in officina

I pneumatici acquistati on line su eBay arrivano direttamente in officina. Una volta effettuato l’ordine si viene contattati dall’officina selezionata per fissare l’appuntamento

In vista dell’entrata in vigore del cambio gomme da estive ed invernali eBay lancia un nuovo servizio dedicato ai pneumatici on line: si acquistano su internet e si ritirano direttamente in officina. Il 15 novembre infatti scatta l’obbligo per tutte le auto di montare pneumatici invernali o di avere catene da neve a bordo.

Montaggio pneumatici acquistati on line

Su eBay arriva il nuovo strumento acquisto gomme integrato al montaggio. Il servizio viene lanciato in queste settimane ed è attualmente in fase di test su un inventario selezionato di oltre 16 mila articoli, e consentirà agli utenti di poter ottimizzare il processo in termini di logistica e tempistica, grazie alla possibilità di ricevere le gomme direttamente in officina. Una volta scelta l’officina di riferimento ed effettuato l’ordine, si riceverà un contatto dall’officina stessa per l’appuntamento di sostituzione pneumatici.

Gli automobilisti possono acquistare su eBay, insieme alle gomme, il servizio di sostituzione e montaggio, con spedizione direttamente in una tra più di 500 officine sparse in tutte le regioni d’Italia.

Montaggio pneumatici on line eBay
Montaggio pneumatici on line direttamente in officina con eBay

Ricambi ed accessori auto su eBay

eBay è un colosso dell’e-commerce ed offre agli automobilisti una vasta selezione di ricambi ed accessori. Negli ultimi 10 mesi ha registrato 1 ricambio o accessorio per auto venduto ogni 16 secondi e più nello specifico, una luce o una freccia ogni 2 minuti, un ricambio per gli interni auto ogni 3 minuti e un accessorio per la pulizia e la manutenzione dell’auto ogni 8 minuti.

Sezione ricambi auto sull'home page di eBay
Sezione ricambi auto sull’home page di eBay

“Il mercato online dell’aftermarket in Italia ha ancora molti margini di sviluppo rispetto ad altri paesi – dichiara Francesco Faà di Bruno, Head of Motors di eBay in Italia – questa condizione rappresenta una grande opportunità sia per i retailer medio piccoli che operano nel settore in tutta la penisola, che per i consumatori che avranno a disposizione una gamma di prodotti sempre più ampia e conveniente.

eBay oltre a voler essere punto di riferimento principale nell’online e partner ideale per tutti gli attori del mercato (componentisti, distributori, ricambisti e officine) tiene ad offrire ai propri utenti una scelta etica e volta allo sviluppo delle piccole medie imprese italiane.”

Francesco Faà di Bruno, Head of Motors di eBay in Italia
Francesco Faà di Bruno, Head of Motors di eBay in Italia

Sui pneumatici invernali abbiamo realizzato interessanti test comparativi

VIDEO test pneumatici invernali

Pneumatici invernali, cose da sapere, dritte, consigli

Vademecum cambio gomme pneumatici invernali

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto