Abarth

NUOVO SITO ABARTH

On-line il nuovo sito di Abarth, digitando l’indirizzo Abarth.it si ha l’impressione, fin dall’accesso all’home page, di essere accolto in uno showroom virtuale dove le auto sono in primo piano e le informazioni sono raggiungibili in pochi clic e su ogni device. Il sito, infatti, è “fully-responsive”: caratterizzato cioè da un design che assicura la miglior visualizzazione e il funzionamento più efficace su tutti i dispositivi abilitati al web, come i pc, i tablet, gli smartphones, gli iPad e iPhones.

ABARTH.IT VIRTUAL EXPERIENCE – La virtual experience esplora ogni lato del mondo Abarth a partire dalla gamma che si presenta con foto accattivanti e di grandi dimensioni in un carousel dinamico. Appena si seleziona il prodotto appaiono in modo chiaro e semplice le informazioni tecniche e le promozioni relative all’auto e in modo altrettanto immediato si passa dalla visita virtuale a quella reale grazie alle call to action che invitano a prenotare un test drive o richiedere un preventivo, a trovare il dealer più vicino dove installare i kit di elaborazione o gli accessori venduti in after market e a ricevere una brochure.abarth-it-sito-web-abarth (2)

ABARTH.IT KIT E ACCESSORI – Il brand Abarth vive e fa vivere all’utente le diverse anime del marchio – dalla personalizzazione allo sport; dalla storia alle community – e lo porta direttamente dentro le Officine grazie a un virtual tour del luogo che meglio rappresenta il DNA del brand. La sezione dedicata a Kit e Accessori mostra grazie a grandi foto come i dettagli possono fare la differenza riuscendo a personalizzare al 100% la propria auto rendendola ancora più performante mentre Abarth Racing, dedicato ai più giovani, immerge i visitatori nel mondo delle competizioni con un occhio alla sicurezza presentando i corsi dell’Abarth Driving Academy.

ABARTH.IT STORIA – Il mito di Karl Abarth rivive nella sezione dedicata alla storia portando l’utente a ripercorrere la leggenda dello Scorpione attraverso foto, aneddoti e testimonianze ricche di fascino. Lo stesso fascino che si ritrova nelle Officine Classiche, inaugurate lo scorso novembre a Torino, dedicate a chi desidera restaurare la propria Abarth d’epoca, un nuovo spazio dove si incontrano esperienza, professionalità e cura del dettaglio. abarth-it-sito-web-abarth (3)

ABARTH.IT SOCIAL – Come tutti i marchi storici anche Abarth conta su una vasta community internazionale di appassionati. A loro è dedicato il Social Wall, l’aggregatore che raccoglie tutto ciò che viene pubblicato nei canali ufficiali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e sulle principali testate web. E per restare sempre in contatto con il marchio è possibile iscriversi alla newsletter dedicata alle news e agli approfondimenti per non perdersi nulla sul mondo dello Scorpione.  Insieme al sito italiano, online anche la versione inglese all’indirizzo www.abarthcars.co.uk, e successivamente negli altri mercati e il sito abarth.com per far sì che gli appassionati di tutto il mondo possano essere costantemente informati e seguire tutto quanto succede nel mondo Abarth.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close