595AbarthNotizie auto

Abarth 500 elettrica, lo Scorpione mette la spina sulla 595e

Anche l'Abarth si piega all'elettrico, pronti 2 modelli al loro debutto nel 2022. Caratteristiche e prezzi non si conoscono ancora

Abarth, la casa automobilistica sportiva per eccellenza che ha prodotto vetture iconiche soprattutto per i giovani, sta per compiere anch’essa il grande passo verso l’elettrificazione totale del proprio parco auto. Già nel corso del 2022, due dei suoi modelli più conosciuti, Abarth 595 e Abarth 695, potrebbero diventare le prime vetture del marchio Abarth ad essere mosse da un motore elettrico.

Abarth 500 elettrica

I due modelli Abarth 500 elettrici costituiranno un’importante evoluzione per Abarth, dal momento che anche altri marchi italiani si stanno muovendo per rendere le proprie automobili sempre più green.

Spoiler ad Assetto Variabile Abarth 695 Esseesse
Spoiler ad Assetto Variabile Abarth 695 Esseesse

Al momento si sa relativamente poco dei due modelli Abarth, ma alcune caratteristiche e rendering presentano delle vetture che sfoggiano le inconfondibili linee della 500E, rimarcate da quelle più grintose e sportive delle varie 500 Abarth.

Abarth 595E, anteprima, come sarà

Sebbene si conoscano ancora pochissimi dettagli sulla futura Abarth 695E, possiamo immaginare che la piccola berlina manterrà la stessa potenza della controparte endotermica, quindi un motore da 150 CV in grado di far compiere rapidamente accelerazioni 0-100.

La batteria potrebbe avere una capacità di 37 kWh, ma non si esclude una capacità maggiore sul taglio del 50/55 kWh.

Abarth 595 elettrica come sarà
Ecco come potrebbe essere la nuova Abarth 595 elettrica, la 595e

L’unica differenza risiederebbe nella riserva energetica, la quale, prendendo in analisi la più tranquilla 500E, sarebbe limitata dal pianale, troppo stretto per ampliare la batteria. A giocare un ruolo importante sarà il peso, che avrà bisogno di un’ottimizzazione.

Abarth 659E, anteprima, come sarà, PREZZI

Sulla scia di tutte le altre sportive che subiranno un processo di elettrificazione, anche Abarth dovrà presentare al top la propria gamma e quindi non potrà mancare l’evoluzione dell’iconica 695 che nel 2022 potrebbe subire lo stesso processo della sorella 595. Naturalmente sperando che conservi gli attuali 200 CV di pura potenza italiana.

Prezzi Abarth elettrica

Il prezzo dell’Abarth elettrica non è ancora stato diffuso, ma sicuramente sarà maggiore della sorella con motore a benzina.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato in testa ho solo automobili, cinema e videogiochi. Spero nel mio piccolo di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto