Seat

Seat Leon ST Cupra 265/280 Prezzi caratteristiche

Seat Leon ST CUPRA INFO GENERALIINTERNIMOTORI E CAMBIESTERNI – LISTINO

La versione CUPRA della Leon di ultima generazione è stata proposta per la prima volta l’anno scorso nella variante a tre porte (SC), mentre ora diventa anche una sportiva familiare (ST).
Fin dal primo sguardo balzano all’occhio le proporzioni equilibrate e le linee precise sia della Leon cinque porte sia della SC tre porte. Il connubio di superfici pulite e linee nette e ben definite conferisce alla Leon un look grintoso, deciso e dinamico e, al tempo stesso, imponente. Con una carrozzeria che è 27 cm più lunga, queste caratteristiche vengono ulteriormente evidenziate.
Una caratteristica unica nel suo genere è rappresentata dai proiettori full LED di serie, che consumano meno energia e hanno una durata molto più lunga. La temperatura di colore è simile a quella della luce del giorno (5.500 Kelvin), consentendo di ridurre l’affaticamento della vista. La loro caratteristica principale è la configurazione luminosa, davvero speciale, a forma di freccia: inconfondibile sia di giorno che di notte. Lo stesso vale per i gruppi ottici posteriori, sempre con tecnologia LED.

La nuova versione CUPRA della Leon ST vanta uno spazio di carico massimo di 1.470 litri ed è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi, offrendo così versatilità e massima velocità.
Grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC, al differenziale autobloccante anteriore e allo sterzo progressivo di serie, raggiunge una velocità in pista notevolmente più elevata rispetto al modello precedente.
Inoltre grazie al pacchetto a richiesta Performance, che comprende un impianto frenante Brembo a quattro pistoni con dischi di freno anteriori ventilati maggiorati da 370×32 mm, i particolari cerchi da 19” (disponibili in nero o arancione), gli pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport Cup 2 e le modanature laterali esterne, le prestazioni crescono ulteriormente.

“La Leon ST CUPRA esprime al meglio i valori del marchio SEAT. Siamo orgogliosi dell’eccellenza tecnica e della qualità che contraddistinguono il modello”, così dichiara Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.

La Leon Cupra ST monta il motore 2.0 TSI a doppia iniezione e distribuzione variabile declinato in due potenze da 265 o 280 CV. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore, lo sterzo progressivo, il Drive Profile CUPRA e i proiettori full LED di serie sono altri esempi delle dotazioni tecnologiche all’avanguardia della nuova vettura.

Per una dinamica di marcia eccezionale è fondamentale avere una carrozzeria incredibilmente rigida a fronte di un peso ridotto. Quindi l’eccellente connubio di prestazioni superiori e straordinaria efficienza sono sicuramente il risultato della strategia di riduzione sistematica del peso. La Leon ST CUPRA, a vuoto, non pesa più di 1.446 kg, valore che la rende una tra le sportive familiari più leggere nella sua classe. Solo gli elementi high-tech in acciaio lavorato a caldo hanno consentito di ridurre il peso, garantendo comunque una maggiore rigidità dell’abitacolo.

Sarà disponibile da settembre con prezzi a partire da 35.030 euro, ovvero 1.100 euro in più rispetto alla versione coupè SC.

 LISTINO LEON ST 

SEAT LEON CUPRA ST PRESTAZIONI E PESO

    2.0 TSI 265 CV 2.0 TSI 280
Cambio 6MT DSG 6MT DSG
Trazione FWD FWD AWD FWD
Prestazioni
Velocità max               km/h 250 250 250 250
Accelerazione (0-100 km/h) s 6,2 6,1 6,1 6,0
Consumi di carburante
Combinato l/100 km 5,9 5,8 6,3 4,0
Emissioni CO2 (combinato) g/km 157 154 157 154
Norme emissioni Euro 6 Euro 6 Euro 6 Euro 6
Pesi e carico utile
Peso in o.d.m. min. (con conducente) kg 1.440  1.466 1.440  1.466
Peso massimo ammissibile kg 1.920  1.960 1.920  1.950
 Carrozzeria e Telaio
Lunghezza/Larghezza/Altezza (mm) 4543/1816/1431
Passo (mm) 2631
Sospensioni anteriori Independente di tipo McPherson – ammortizzatori idraulici – [con DDC (regolazione addattiva dell’assetto)]
Sospensioni posteriori  

Multilink – molle elicoidali ammortizzatori idraulici

 

Seat Leon ST CUPRA INFO GENERALIINTERNIMOTORI E CAMBIESTERNI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto