CX-6FotogalleryMazda

FOTO Mazda CX-6e, carrozzeria, abitacolo e interni, FOTOGALLERY

Tutte le immagini della nuova Mazda CX-6e, il SUV elettrico sviluppato con Changan, con quasi 500 km di autonomia e ricarica rapida fino a 195 kW.

Ecco le prime immagini della nuova Mazda 6e, il secondo modello completamente elettrico del marchio giapponese, sviluppato in collaborazione con il cinese Changan (dove è noto come Mazda EZ-60). Si tratta di un SUV di medie dimensioni che adotta l’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo, con linee tese, proporzioni equilibrate e un abitacolo minimalista ispirato al concetto giapponese del ma.

SCOPRI MAZDA CX-6e torna al contenuto, caratteristiche tecniche
→ GUARDA l’ANTEPRIMA (VIDEO) della MAZDA CX-6e

Foto Mazda CX-6e

Le dimensioni esterne sono: lunghezza 4.850 mm, larghezza 1.935 mm, altezza 1.620 mm e passo 2.902 mm. Il design esterno combina la firma Mazda a forma di ala, prese d’aria aerodinamiche integrate, superfici scolpite, passaruota marcati e gruppi ottici sottili, mentre il passo lungo e gli sbalzi contenuti assicurano versatilità di carico con bagagliaio da 468 a 1.434 litri e vano aggiuntivo da 80 litri. La gamma cromatica comprende sette tinte, con possibilità di tetto nero a contrasto.

Gli interni, ispirati al ma, privilegiano luminosità, ordine e spaziosità, con materiali come pelle sintetica, inserti argentati semi-opachi e finiture lucide. Tutte le versioni includono tetto panoramico da 1,05 m² con vetro termoriflettente. L’abitacolo integra un touchscreen ultra-wide da 26 pollici, head-up display, Apple CarPlay e Android Auto wireless, comandi vocali e controllo gestuale, oltre a diverse modalità preimpostate per guida, sosta, riposo e trasporto animali. La app Mazda CX-6e consente gestione remota, ricarica e condivisione della chiave digitale.

Foto Mazda CX-6e interni

Il veicolo è alimentato da una batteria LFP da 78 kWh e motore posteriore da 190 kW (258 CV) con 290 Nm di coppia, abbinata a trazione posteriore e trasmissione monorapporto. L’autonomia WLTP raggiunge 484 km (Takumi 19”) e 468 km (Takumi Plus 21” con specchietti digitali), con ricarica rapida in CC fino a 195 kW (10-80% in circa 24 minuti) e ricarica AC trifase fino a 11 kW. La velocità massima è limitata a 185 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 7,9 secondi. La capacità di traino è di 1.500 kg.

Telaio, sterzo, sospensioni e impianto frenante sono stati sviluppati dal Centro R&S Mazda di Oberursel per adattarsi alle strade europee. Le sospensioni sono MacPherson anteriori e multi-link posteriori, mentre lo sterzo a cremagliera offre 2,55 giri da finecorsa a finecorsa. La gestione del pedale freno, dell’acceleratore e delle modalità di guida (Normale, Sport, Personalizzata) è stata ottimizzata per equilibrio, comfort e dinamica.

Foto Mazda CX-6e

Leggi anche:

MAZDA CX-6e torna al contenuto, caratteristiche tecniche

→ Tutte le notizie su MAZDA

→ Listino prezzi MAZDA

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto