DaciaDacia BigsterNotizie auto

Dacia Bigster Hybrid-G 150 4×4, ibrida GPL e trazione integrale, caratteristiche e prezzo

Arriva in concessionaria la Dacia Bigster Hybrid-G 150 4x4, con nuovo motore mild hybrid, alimentazione GPL e trazione integrale elettrificata.

La Dacia Bigster ora è disponibile anche nella versione Hybrid-G 150 4×4, equipaggiata con un motore che combina mild hybrid a 48V, alimentazione bifuel benzina/GPL, trazione integrale elettrificata e cambio automatico doppia frizione.

Dacia Bigster Hybrid-G 150 4×4 ibrida GPL

La nuova Dacia Bigster Hybrid-G 150 4×4 si basa sul tre cilindri 1.2 turbo benzina da 140 CV, abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48 volt. A questo motore si aggiunge un’unità elettrica da 31 CV collocata sull’asse posteriore, che entra in gioco per fornire la trazione integrale quando serve.

Il tutto lavora insieme a un cambio automatico a doppia frizione con sei rapporti e all’alimentazione bifuel benzina/GPL, che porta la potenza complessiva a 154 CV e la coppia a 230 Nm.

Nuovo motore Dacia Hybrid-G 150
Nuovo motore Dacia Hybrid-G 150

Uno degli elementi più particolari di questa configurazione è il cambio a due velocità dedicato al motore elettrico posteriore: un sistema pensato per migliorare la spinta nelle partenze e per mantenere una buona motricità anche alle alte andature, fino a 140 km/h in autostrada.

Consumi, emissioni e prestazioni

Passando all’autonomia, la Bigster Hybrid-G 150 4×4 punta molto su efficienza e percorrenza. Oltre al serbatoio della benzina da 50 litri, c’è infatti un secondo serbatoio GPL di pari capacità, per un totale di 100 litri disponibili. I consumi dichiarati sono di 5,8 l/100 km a benzina e 7,1 l/100 km a GPL secondo il ciclo WLTP: numeri che, combinati, permettono di raggiungere un’autonomia massima di circa 1.480 km.

Buone anche le prestazioni: lo 0-100 km/h viene coperto in 10,5 secondi, mentre la velocità massima è di 180 km/h.

Allestimenti e prezzi

La Dacia Bigster Hybrid-G 150 4×4 arriva sul mercato italiano con tre allestimenti: Expression, Journey e Extreme. La versione di ingresso è la Bigster Hybrid-G 150 4×4 Expression, proposta a 29.900 euro, con una dotazione già completa: cerchi in lega da 17 pollici, paraurti in grigio megalite, fendinebbia, specchietti ripiegabili elettricamente, climatizzatore automatico bizona, freno di stazionamento elettrico e sistema multimediale Media Display con schermo da 10 pollici.

Salendo di livello troviamo la Bigster Hybrid-G 150 4×4 Journey, disponibile a 31.900 euro. Questa versione punta al comfort, grazie ai cerchi da 18 pollici, ai vetri posteriori oscurati, al portellone elettrico, alla selleria specifica in tessuto e TEP e alla strumentazione digitale da 10 pollici. Presenti anche il keyless entry, il sedile guida con regolazione elettrica e il cruise control adattivo.

Dacia Bigster Hybrid-G 150 4x4 nell'allestimento Journey
Dacia Bigster Hybrid-G 150 4×4 nell’allestimento Journey

Alla stessa cifra, 31.900 euro, è proposta anche la variante Extreme, pensata per chi utilizza il SUV anche sullo sterrato. A bordo troviamo infatti barre al tetto modulari, dettagli esterni color rame, tappetini in gomma dedicati e un tetto panoramico apribile.

→ Bigster Hybrid-G 150 4×4 Expression: 29.900 €
→ Bigster Hybrid-G 150 4×4 Journey: 31.900 €
→ Bigster Hybrid-G 150 4×4 Extreme: 31.900 €

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio DACIA

→ Listino prezzi DACIA

→ Video prove DACIA

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto