Kia al Lucca Comics & Games 2025 con EV4, Sportage e Stonic
Debuttano Kia EV4, Sportage e Stonic tra Gaming e Nuvole al Lucca Comics & Games 2025
Kia sceglie uno dei palcoscenici più dinamici e seguiti d’Italia, il Lucca Comics & Games 2025, per presentare le sue ultime novità automobilistiche. Dal 29 ottobre al 2 novembre, il brand diventa protagonista con un’installazione unica, il Kia Laners Skybox, che promette di portare il gaming “tra le nuvole”.
Novità Kia a Lucca
Per gli appassionati di auto, l’attenzione sarà catalizzata dai nuovi modelli della gamma Kia. A Lucca debutta la nuova Kia EV4, il modello 100% elettrico che amplia l’offerta a zero emissioni del marchio. Accanto ad essa, i visitatori possono scoprire da vicino l’iconica nuova Kia Sportage e la nuova Kia Stonic, entrambe rinnovate nel design e nei contenuti.

L’integrazione tra il mondo auto e quello gaming diventa tangibile: i visitatori possono non solo ammirare i tre nuovi modelli, ma anche mettersi alla prova con un quiz a tema League of Legends disponibile direttamente sull’infotainment delle vetture esposte.
Esperienza Kia Laners Skybox
Superare il quiz sarà la chiave per accedere all’esclusivo Kia Laners Skybox. Si tratta di uno spazio esclusivo posizionato “tra le nuvole”, ovvero uno speciale container posto a 8 metri di altezza, dove i fan possono vivere esperienze di gioco immersive, con postazioni dedicate e una vista panoramica sulla città.
Il box rappresenta il punto d’incontro tra tecnologia e intrattenimento, offrendo ai partecipanti l’opportunità di sfidarsi a League of Legends, assistere a sessioni live e incontrare noti cosplayers e creator della community gaming come Fierik e Terenas.
Intrattenimento a Tema
L’esperienza non si limita al gaming. In linea con il tema di quest’anno di Lucca Comics & Games, “French Kiss”, Kia ha allestito un Kissing Booth per foto ricordo. Inoltre sarà possibile ammirare la statua di Yunara.
“Siamo entusiasti di portare l’innovazione e lo spirito di Kia a Lucca Comics & Games 2025″, ha dichiarato Giuseppe Mazzara, CX & Brand Marketing Director di Kia Italia. “Con Kia Laners Skybox vogliamo offrire ai visitatori un’esperienza immersiva ‘tra le nuvole’, dove il mondo dei videogiochi incontra la nostra visione. Lucca è per Kia il luogo ideale per presentare le ultime novità della gamma e rafforzare il legame con una community giovane e dinamica”.

