EV DrivingNotizie autoRenaultZoe

Nuova Renault Zoe, caratteristiche e prezzi

Arriva il restyling della Renault Zoe, l’auto elettrica più venduta in Europa. Le novità sono estetiche mentre dal punto di vista tecnico non cambia nulla.

Renault rinnova il design della Zoe, l’auto elettrica più venduta in Europa negli ultimi dieci anni, con quasi 380.000 unità vendute entro la fine di maggio 2022. Si tratta del restyling della seconda generazione che è presente sul mercato italiano dal 2019. Fra le novità c’è soprattutto la nuova tinta Shadow Grey, mentre dal punto di vista tecnico non è cambiato nulla. Si rinnovano anche gli allestimenti, con l’arrivo delle versioni Equilibre, Evolution e Iconic.

Nuova Renault Zoe Equilibre

Partendo dall’allestimento Equilibre la nuova Zoe è dotata dell’AEBS (sistema di frenata di emergenza avanzato), il caratteristico caricabatterie CA da 22 kW, che consente di recuperare energia fino a 3 volte più velocemente rispetto ai concorrenti più vicini.

Vista posteriore nuova Renault Zoe
Vista posteriore della nuova Renault Zoe

Zoe Equilibre viene fornita anche con la keyless card con approccio allo sblocco, AC manuale il display TFT da 10 pollici più un display centrale multimediale da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e 4 altoparlanti all’interno dell’abitacolo.

All’esterno, il nome Zoe sul retro ora presenta la caratteristica “e” in titanio caldo e un badge elettrico E-Tech visualizzato nella parte inferiore destra della porta del bagagliaio.

Nuova Renault Zoe Evolution

L’allestimento Evolution offre in più di serie il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di deviazione dalla corsia e l’assistenza al mantenimento della corsia. Aggiunge anche i sensori di parcheggio posteriori per un maggiore comfort e l’aria condizionata automatica.

Paraurti anteriore nuova Renault Zoe
Paraurti anteriore e cerchi in lega nuova Renault Zoe

Il display multimediale da 7 pollici include il sistema di navigazione. All’esterno un’antenna a squalo e i nuovi cerchi da 16” Eridis con taglio a diamante sono di serie.

Nuova Renault Zoe Icon

Renault Zoe Icon rappresenta il top di gamma e aggiunge i nuovi cerchi in lega da 17” dark con un caldo accento in titanio. La griglia anteriore e la cornice dei fendinebbia ora sono in colore oro, mentre un nuovo adesivo laterale è presente nella parte inferiore delle porte.

Volante abitacolo nuova Renault Zoe
L’abitacolo della nuova Renault Zoe

All’interno la Zoe Icon offre un nuovo rivestimento in TEP e tessuto riciclato, con un design in rilievo sui sedili e sul cruscotto. All’interno troviamo anche un bel bordo dorato sui sedili anteriori. La strumentazione infine prevede display da 9,3″ con navigatore incorporato.

Nuova Renault Zoe prezzi

I prezzi della nuova Renault Zoe partono da 33.400 euro, incentivi esclusi. Si sale a 35.000 euro per l’allestimento Evolution e 37.000 euro per l’Icon.

→ Scarica il listino della Renault Zoe

Foto nuova Renault Zoe

Video prova Renault Zoe Z.E.50

Prova su strada Renault Zoe Z.E.50 Edition One

Leggi anche:

Caratteristiche, batteria e autonomia Renault Zoe

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi ZOEAnnunci auto usate ZOE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto