Notizie autoToyota

Auto sportive Toyota, nasce Gazoo Racing Europe

Toyota Motorsport diventa Toyota Gazoo Racing Europe, cambia la denominazione del ramo sportivo del brand giapponese che dal 1979 ha sede a Colonia in Giappone.

Novità nel segmento delle auto sportive e da competizione Toyota, il brand giapponese ha annunciato che Toyota Motorsport GmbH (TMG) cambia nome in Toyota Gazoo Racing Europe GmbH (TGR-E) con base sempre a Colonia, in Germania. TMG venne inizialmente fondata come Andersson Motorsport GmbH a Colonia nel 1979, poi ha cambiato il suo nome in TMG nel 1993, quando è diventata una società interamente controllata da Toyota.

Auto sportive Toyota Gazoo Racing Europe fabbrica di Colonia in Germania
Interno del sito Toyota Gazoo Racing Europe di Colonia, in Germania

Nasce Toyota Gazoo Racing Europe GmbH (TGR-E), per lo sviluppo di auto sportive e da competizione

Toyota Gazoo Racing Europe GmbH (TGR-E), oltre all’impegno dell’azienda nelle attività motoristiche ed allo sviluppo di auto competizione, che svolge sin dalla sua fondazione, negli ultimi anni l’azienda ha ampliato il suo lavoro con la GAZOO Racing Company (GRC) applicando la competenza e l’esperienza accumulate negli anni nel motorsport allo sviluppo delle vetture di serie  sportive con il marchio GR.

In futuro, la TGR-E continuerà a fungere da hub per le attività motoristiche di Toyota in Europa, collaborando con la GRC dal suo quartier generale di Colonia, in Germania.

Sviluppo di motori da competizioni all’interno del sito Toyota Gazoo Racing Europe di Colonia

Inoltre si occuperà di attività che comprendono la fornitura di motori per le auto che partecipano sia al FIA World Endurance Championship (WEC) che al FIA World Rally Championship (WRC), e contribuirà allo sviluppo della GR Supra GT4.

Toyota il motorsport per lo sviluppo di auto sportive

Toyota Gazoo Racing Europe GmbH (TGR-E) attraverso il motorsport curerà anche allo sviluppo di auto sportive di serie.

auto sportive Toyota Supra GR
Toyota Supra GR

“L’obiettivo finale nel partecipare agli sport motoristici, che è una battaglia fra prodotti realizzati dai costruttori, è vincere – dichiara Akio Toyoda – presidente della Toyota Motor Corporation – per questo motivo TGR Europe deve essere un team di professionisti che produce vetture vincenti. Per continuare a vincere, dobbiamo applicare il kaizen (miglioramento continuo) e rendere le cose sempre migliori, indipendentemente dalle circostanze. Il nostro team continuerà a produrre auto sempre migliori qui a Colonia, in Germania, per vincere”.

Akio Toyoda - presidente della Toyota Motor Corporation
Akio Toyoda – presidente della Toyota Motor Corporation

Foto Toyota Supra GR GT4

Video prova in pista Toyota Supra GR

Prova in pista Toyota Supra GR a Jarama VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Toyota Supra GR GT4 da corsa

? Toyota Supra GR 2.0 turbo

? COME VA la Supra GR 3L 6 cil 340 cv in pista a Jarama

Se sei interessato ad acquistare un’auto Toyota consulta anche tutte le news Toyota, il listino prezzi TOYOTA e gli Annunci auto usate TOYOTA.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto