F1 news Formula 1Racing

Nuova livrea Mercedes F1, per festeggiare 125 anni di Motorsport

Ad Hockenheim per il GP di Germania di F1, Mercedes-AMG Petronas svela una nuova livrea one-off per festeggiare il GP numero 200 in F1 ed i 125 anni di attività nel motorsport

Per celebrare i 125 anni di Motorsport ed i 200 GP in Formula 1, ad Hockenheim è stata svelata una nuova livrea Mercedes F1! Durante il GP di Germania 2019 di F1 (qui gli orari), la Mercedes-AMG Petronas, cambierà look alla propria W10 solo per il GP di casa. Scopriamo come saranno i nuovi panni vestiti dalla scuderia prima assoluta in classifica costruttori con ben 407 punti!

Nuova livrea Mercedes F1, un tocco di bianco per tornare alle origini

La nuova livrea Mercedes F1 è meravigliosa! Quel giusto di tocco vintage che va a braccetto con lo stile moderno delle monoposto di questo periodo. Partendo dal musetto, troviamo il logo storico della casa di Stoccarda ed al lato il nome “Mercedes” scritto in corsivo. Il bianco, almeno sulla parte anteriore della vettura, regna sovrano.

LA NASCITA DELLE FRECCE D’ARGENTO Negli anni’30 era proprio il colore bianco quello ufficiale che vedeva la Mercedes impegnata nel motorsport; poi la livrea bianca cedette il passo a quella argentata, come accadde nel 1934. In quell’anno, l’allora responsabile del team Alfred Neubauer decise di far grattare via la vernice sulla Mercedes-Benz W25 per rientrare nel peso limite di 750 kg , creando di fatto il mito delle Frecce d’Argento.

Mercedes-Benz W25
Mercedes-Benz W25 privo della classica vernice bianca opaca

LA MUTA DEL SERPENTE E’ curioso e bello vedere come in una – all’apparenza – semplice livrea possa in realtà nascondersi un significato molto profondo: l’originale livrea della W10, sembra nascere dalla vecchia “pelle” bianca della Mercedes sinonimo questo di rinascita, un po’ come accade con la muta del serpente. La nuova livrea Mercedes F1, inoltre, presenta i numeri colorati rigorosamente di rosso, esattamente come accadeva una volta fino a due anni fa!

Nuova livrea Mercedes F1
L’intera livrea Mercedes sulla monoposto di Bottas

LA PRIMA GARA AUTOMOBILISTICA Era il 22 luglio 1894, quando venne organizzata la Parigi-Louren la prima gara automobilistica della storia. Questa fu la prima gara a cui partecipò la Mercedes, presente con una macchina che venne iscritta sotto la denominazione di Roger-Benz in virtù del fatto che l’importatore per la Francia (che ne curava il montaggio) era tale Emile Roger. Si trattava del modello Viktoria, con cilindrata di 1.725 cm³ e 3 CV di potenza.

Nuova livrea Mercedes F1 prima gara mercedes
Foto che ritrae la prima gara automobilistica Mercedes nel 1894

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dovranno portare alto il nome del proprio team, sfoggiando sì la nuova livrea Mercedes da F1; ma dovrà essere anche estremamente veloce e brutale!

Fotogallery nuova livrea Mercedes F1

Orari Gp Germania F1 2019

Calendario e orari Formula 1 2019

Classifiche F1 2019 piloti e costruttori

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto