FotogalleryMeganeNotizie autoRenaultVideo

Renault Megane R.S. Trophy-R, record al Nurburgring

Renault Megane R.S. Trophy-R ha lo stesso motore da 300 CV della RS Trophy ma pesa 130 kg in meno. Questo modello evoluto sarà presentato a Montecarlo ma intanto ha già fatto segnare il record al Nurburgring

Renault ha presentato la Mégane RS Trophy-R, la quarta generazione in occasione del weekend del Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo. Con questa nuova auto sportiva ha silgato un nuovo record al Nurburgring.

VIDEO record Renault Mégane RS Trophy-R Nurburgring!

Il lavoro di affinamento ha già prodotto i suoi frutti perché la Renault Megane R.S. Trophy-R ha fatto segnare un nuovo record al Nurburgring con 7’40”100 nei 20,6 km, abbassando di oltre 5 secondi il tempo di riferimento di 7’45”389 sull’intero giro ufficiale di 20,8 km della Honda Civic Typer R.

La Renault Mégane RS Trophy-R è un’auto sportiva che sarà lanciata in italia entro la fine del 2019, in edizione esclusiva limitata a poche centinaia di unità.

Renault Megane RS Trophy-R stesso motore ma più leggera

Rispetto alla Megane RS Trophy, la RS Trophy-R ha lo stesso motore da 300 CV ma deve la sua maggiore velocità alla riduzione del peso (fino a 130 kg), sull’aerodinamica e sullo sviluppo più radicale del suo telaio per la tenuta di strada. Fra le chicce ci sono anche i cerchi ed i freni in carbonio.

Come è preparatala Mégane per il record al Ring

La Renault Megane R.S. Trophy-R è stata preparata con lo scarico specifico Akrapovič, i freni Brembo, le gomme Bridgestone, l’assetto Öhlins ed i sedili sportivi Sabelt.

Renault Megane R.S. Trophy-R la versione speciale cha ha siglato un nuovo record al Nürburgring
Renault Megane R.S. Trophy-R record al Nürburgring

Nuovo record al Nurburgring Renault Mégane

Renault Megane R.S. Trophy-R record al Nürburgring con Laurent Hurgon
Renault Megane R.S. Trophy-R record al Nürburgring con Laurent Hurgon
Renault Megane R.S. Trophy-R record al Nürburgring
Renault Megane R.S. Trophy-R record al Nürburgring

Annunci auto usate MEGANE – Listino prezzi MEGANE RS TROPHY

Classifica assoluta record AUTO DI SERIE al Nurburgring

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto