Notizie autoZeekr

Zeekr 7GT: la nuova shooting brake elettrica, caratteristiche e prezzo

Arriva in Italia la Zeekr 7GT, shooting brake elettrica lunga 4,82 m, con motori da 422 a 646 CV e autonomia fino a 655 km.

Arriva in Europa progettata e pensata per le strade del Vecchio Continente, la Zeekr 7GT: è una shooting brake elettrica lunga 4,82 metri, derivata dalla berlina Zeekr 007 venduta in Cina. Condivide con la 007 l’architettura a 800 V, che permette di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in soli 13 minuti, accettando fino a 480 kW di potenza.

La vettura offre spazio per cinque passeggeri, un bagagliaio da 456 litri e buone prestazioni, unendo praticità e design filante tipico delle shooting brake.

Interni e tecnologia

L’abitacolo della Zeekr 7GT è orientato alla tecnologia e alla connettività: spiccano lo schermo centrale da 15 pollici per il sistema multimediale, il cruscotto digitale da 13 pollici e un head-up display con realtà aumentata da 35,5 pollici che proietta le informazioni di guida sul parabrezza.

Zeekr 7GT laterale
Zeekr 7GT è una shooting brake elettrica con tecnologia a 800 Volt

Sono presenti cinque modalità di guida, inclusi neve e sport, impostazioni per il campeggio, mancorrenti sul tetto, vano passante centrale e capacità di traino avanzate. Zeekr ha lavorato su sterzo preciso, telaio bilanciato e reazioni intuitive per garantire comfort e sicurezza.

Motorizzazioni e prestazioni

La Zeekr 7GT viene proposta in tre versioni per soddisfare diverse esigenze di guida. La Core RWD monta un motore posteriore da 422 CV, una batteria più piccola e garantisce un’autonomia di 519 km. La Long Range RWD Launch Edition offre lo stesso motore posteriore da 422 CV, ma con un’autonomia massima estesa fino a 655 km.

Infine, la Privilege AWD Launch Edition dispone di due motori con trazione integrale da 646 CV, raggiungendo da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 210 km/h, per prestazioni elevate su ogni percorso.

Prezzo

La Zeekr 7GT è già disponibile per l’ordine in Europa e viene proposta in tre versioni, con prezzi indicativi compresi tra 45.990 e 57.490 euro.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio ZEEKR

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto