EV DrivingNotizie autoP7Xpeng

Xpeng Next P7, prezzo, autonomia e caratteristiche dell’elettrica cinese

Al Salone di Monaco 2025 Xpeng ha presentato la P7, berlina-coupé elettrica sportiva da 594 CV sviluppata con l’intelligenza artificiale, in arrivo anche in Europa.

Al Salone di Monaco 2025, Xpeng ha presentato la nuova berlina elettrica Next P7, ultima evoluzione del modello lanciato nel 2020. La vettura si inserisce nella gamma europea del costruttore cinese, che comprende la P7+, il SUV G6 e G9 ed il monovolume X9. Secondo He Xiaopeng, CEO di Xpeng, la Next P7 dimostra come l’intelligenza artificiale possa trasformare un’auto in un “compagno di viaggio intelligente e confortevole”.

Xpeng Next P7 dimensioni, com’è

La berlina misura 5,01 metri in lunghezza, 1,97 metri in larghezza e 1,43 metri in altezza, con un passo di 3 metri. Il design esterno si distingue per le luci a LED verticali collegate da un elemento luminoso e per dettagli in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti e l’alloggiamento della telecamera laterale.

I cerchi in lega da 21” presentano una finitura canna di fucile, mentre gli interni adottano rivestimenti arancione e grigio, sedili sportivi in Dinamica e finiture in fibra di carbonio su plancia e tunnel centrale, con battitacco nero lucido.

Caratteristiche, batteria e autonomia

La Next P7 monta un powertrain dual motor a trazione integrale con 594 CV complessivi. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. La batteria da 92,2 kWh garantisce un’autonomia stimata di 820 km nel ciclo CLTC.

Xpeng Next P7 posteriore 3/4
Xpeng Next P7 posteriore 3/4

Durante i test di endurance di Xpeng, la Next P7 ha percorso 3.961 chilometri in 24 ore, stabilendo un record per i veicoli elettrici di serie.

Prezzo, quanto costa la Xpeng Next P7

In Cina la Xpeng Next P7 parte da 300.000 yuan (circa 35.900 €). A Monaco sono stati mostrati anche la monovolume X9 e il robot umanoide Iron, la cui produzione di massa è prevista per il 2026.

→ Tutte le news sul marchio Xpeng

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto