Volvo

Volvo Sposta La Produzione In Cina

Volvo ha annunciato la sua nuova strategia di produzione per la Cina, che prevede un aumento della capacità produttiva e la trasformazione della Cina in un centro di produzione ed esportazione globale in grado di soddisfare la crescente domanda dei nuovi modelli della gamma Volvo negli Stati Uniti, in Europa e nella regione dell’Asia-Pacifico.
Volvo Cars produrrà le S90 al top della gamma, basate sulla Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), presso lo stabilimento di Daqing, situato nella Cina settentrionale, nella provincia di Heilongjiang. Viene inoltre annunciato che in futuro la produzione della nuova berlina di lusso S90 verrà trasferita dall’Europa alla Cina.
La Casa svedese ha inoltre annunciato che i modelli di medie dimensioni esistenti e futuri della serie 60 basati sulla SPA saranno costruiti presso il suo stabilimento di Chengdu – situato nella provincia di Szechuan, nella parte occidentale della Cina –, mentre le attese vetture più piccole della serie 40, che saranno basate sulla sua Architettura Modulare Compatta (CMA), verranno realizzate in uno stabilimento attualmente in fase di costruzione a Luqiao, 350 km a sud di Shanghai.Pre-production of the new Volvo S90 in the Daqing manufacturing plant

Volvo | nuova produzione CINA – Lo stabilimento di Luqiao, di proprietà di Zhejiang Geely Holdings ma gestito da Volvo Cars, si occuperà sia della produzione della nuova gamma di Volvo compatte della serie 40 basate sulla CMA sia di automobili basate sulla CMA per conto di LYNK & CO, il nuovo marchio automobilistico lanciato in ottobre da Geely Auto, mettendo chiaramente in evidenza quelle che sono le crescenti sinergie industriali sviluppate dal gruppo automobilistico. L’espansione della capacità produttiva di Volvo in Cina è parte integrante della sua strategia di ampliamento della presenza industriale a livello globale.
Attualmente Volvo produce in due stabilimenti in Europa, uno in Svezia e l’altro in Belgio. L’unità produttiva svedese di Goteborg continuerà a realizzare le vetture della serie 90 e della serie 60 basate sulla SPA, mentre lo stabilimento belga di Ghent in futuro si concentrerà esclusivamente sulla produzione di veicoli basati sulla CMA, occupandosi dei nuovi modelli della serie 40.
Volvo sta inoltre costruendo un nuovo stabilimento nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Anche a quest’ultimo verrà affidata la produzione di veicoli basati sulla SPA e destinati sia al mercato interno sia all’esportazione.Pre-production of the new Volvo S90 in the Daqing manufacturing plant

Volvo | S90 EXCELLENCE – I dettagli riguardanti la nuova strategia produttiva di Volvo in Cina sono stati resi noti lo stesso giorno in cui sono stati presentati – in anticipo rispetto al lancio ufficiale al pubblico previsto durante il Salone dell’Auto di Guangzhou 2016 – una nuova versione costruita in Cina della berlina S90 e un lussuoso modello top di gamma appositamente modificato denominato S90 Excellence.
La nuova S90 sarà l’auto più lussuosa mai costruita in Cina. Entrambe le versioni verranno realizzate presso lo stabilimento di Volvo Cars di Daqing ed esportate in tutto il mondo, evidenziando così l’elevato livello dei processi di controllo di qualità su cui si basa la strategia produttiva di Volvo a livello globale.
Tutti gli stabilimenti di Volvo Cars aderiscono al sistema di produzione globale di Volvo Cars, il Volvo Car Manufacturing System (VCMS), seguendo così e applicando gli standard globali di produzione e qualità definiti dal Gruppo. Volvo ha creato gradualmente le premesse per lo sviluppo delle esportazioni di automobili fabbricate localmente dalla Cina verso i mercati mondiali. Nel 2015 Volvo è stato il primo costruttore automobilistico occidentale a esportare negli Stati Uniti una vettura di lusso costruita in Cina, ovvero la S60 Inscription.Volvo S90 Excellence exterior sideVolvo S90 Excellence interior keyboard

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close