Volvo

Volvo Polestar Performace Parts

Volvo, grazie all’esperienza ventennale di Polestar nel mondo delle corse, propone una serie di accorgimenti per migliorare l’estetica, l’handling e le prestazioni delle V40, S60/V60 e XC60, ma presto saranno ampliati al resto della gamma. Polestar insieme al partner tecnico Cyan Racing che ha fornito l’esperienza dei propri piloti, hanno sviluppato dei componenti che aumentano il piacere di guida e possono essere acquistati sotto forma di pacchetto completo o singolarmente.
Cosa cambia – Le V40, S60 e V60 possono essere equipaggiate con cerchi specifici diamantati da 19 pollici
abbinati a pneumatici sportivi Pirelli P-Zero nella misura 235/35 su V40 e Bridgestone Potenza 235/40 su S60/V60 mentre su XC60 ci sono cerchi da 21” con gomme 255/40 Pirelli P-Zero.

Volvo Polestar Performance Parts Press launch

Volvo Polestar Performance Parts Press launch

A livello meccanico troviamo molle ribassate ed irrigidite abbinate ad ammortizzatori appositamente ricalibrati, filtro sportivo a pannello ed impianto di scarico maggiorato con flusso ottimizzato in acciaio inox e doppia uscita posteriore. Solo su S60 e V60 troviamo anche una barra duomi. Tutte possono essere equipaggiate con pomello del cambio griffato Polestar, pedaliera sportiva e battiporta in alluminio. Esteticamente si distinguono per alettone ed estrattore posteriore, dettagli verniciati di nero come le bandelle inferiori delle porte o gli specchietti esterni.

Volvo Polestar Performance Parts Motori

Volvo Polestar Performance Parts Motori

Motori ottimizzati – Il pacchetto di modifiche estetiche e meccaniche viene abbinato al Polestar Performance Optimisation che aumenta le performance e la risposta di motore e cambio automatico ad 8 rapporti. In particolare i tecnici della Polestar hanno lavorato sull’erogazione ai medi regimi che sono quelli che si utilizzano maggiormente anche in una guida sportiva o durante un sorpasso. La garanzia, i consumi e le emissioni restano invariate rispetto ai modelli di serie.
Prezzi – Per i pacchetti completi comprensivi di 14 componenti i prezzi sono rispettivamente di: 6.700 euro per la V40, 7.700 per le S60/V60 e 9.300 per la XC60.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto