S60Volvo

Volvo S60 addio diesel

Addio diesel per la nuova Volvo S60, la berlina di lusso sarà la prima auto del marchio a rinunciare alla motorizzazione a gasolio

VOLVO S60 ADDIO DIESEL – La mobilità del futuro tiene banca in questi ultimi giorni e le case auto lanciano le loro proposte. C’è chi crede ancora nel diesel e c’è invece chi ha deciso di dirgli addio. Ad esempio la scelta di Volvo è chiara.
Infatti la casa svedese, su tuti i suoi modelli che lancerà dal 2019 in poi, proporrà una motorizzazione mild hybrid (benzina-elettrica), ibrida plug-in benzina o elettrica a batteria.

Scompare così il diesel e la prima auto ad inaugurare questo nuovo corso sarà la nuova S60 berlina, il cui lancio è programmato entro la fine della primavera. Questa sarà infatti la prima Volvo che non prevenderà un motore diesel.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars“Il nostro futuro guarda all’elettrico, perciò non svilupperemo una nuova generazione di motori diesel – ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars – elimineremo gradualmente le vetture dotate esclusivamente di motore endotermico, prevedendo delle versioni ibride a benzina come opzione transitoria, per arrivare poi alla completa elettrificazione. La nuova S60 rappresenta il primo passo di questo processo.”

Volvo S60 diesel addio | STRATEGIA DI ELETTRIFICAZIONE

Dunque una strategia di elettrificazione completa, supportato anche dall’annuncio di arrivare ad un fatturato globale costituito per il 50% da veicoli elettrici entro il 2025.

L’annuncio, fatto in occasione del Salone dell’Auto di Pechino 2018, ha contribuito a consolidare enormemente la posizione della Casa sul mercato cinese, che oggi si pone come mercato leader su scala globale per le vetture elettrificate.

Volvo S60 | COME SARÀ

La nuova S60, una berlina sportiva di lusso di medie dimensioni, si basa sulla Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) sviluppata internamente da Volvo, che rappresenta anche la base dei pluripremiati modelli della Serie 90 e 60 della Casa svedese. La station wagon ‘gemella’ della S60, la V60, è stata lanciata all’inizio di quest’anno a Stoccolma.

La nuova S60 sarà inizialmente disponibile con una gamma di motori quattro cilindri benzina Drive-E, oltre che in due versioni ibride plug-in benzina. Le versioni mild hybrid arriveranno l’anno prossimo.

LISTINO COMPLETO VOLVO QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto