FotogalleryS60VideoVolvo

Nuova Volvo S60

Nuova Volvo S60 la nuova berlina sportiva che non prevede una versione diesel. Solo motori benzina o ibridi ad alte prestazioni

NUOVA VOLVO S60 – Volvo presenta nuova berlina sportiva media di lusso S60 presso il suo primo stabilimento statunitense di Charleston, nella Carolina del Sud.
Quest’auto è la prima Volvo ad essere proposta senza una versione diesel, una decisione che riconferma l’impegno della Casa svedese nell’elettrificazione.
Nel 2017, Volvo Cars è stata la prima Casa automobilistica internazionale a presentare una strategia basata sull’elettrificazione di tutti i nuovi modelli introdotti a partire dal 2019.

Sulla nuova S60 saranno disponibili due motori ibridi plug-in benzina turbo e sovralimentati: l’unità ibrida plug-in T6 Twin Engine di Volvo con trazione integrale, in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV, e il pluri-premiato ibrido plug-in T8 Twin Engine con trazione integrale da 400 CV. Al momento del lancio saranno inoltre proposti i già noti motori benzina T5 e T6 di Volvo.

Nuova Volvo S60 | TECNOLOGIA DI SICUREZZA

La nuova S60 condivide l’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo, la tecnologia di sicurezza e il sistema di infotainment con la nuova V60, la station wagon media di lusso lanciata all’inizio di quest’anno, oltre che con i modelli top di gamma della Serie 90 e con la pluripremiata XC60. Questo rende la nuova S60 una delle automobili più sicure su strada.

La tecnologia City Safety con frenata automatica aiuta il conducente a evitare scontri potenziali ed è l’unico sistema oggi sul mercato in grado di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni.
In anteprima assoluta nel segmento delle berline di medie dimensioni, il sistema City Safety ora attiva la frenata automatica per ridurre il rischio di potenziali collisioni.

Nuova Volvo S60

Il sistema Pilot Assist disponibile su richiesta – che assiste il guidatore in fase di sterzata, accelerazione e frenata sulle strade ben segnalate e a velocità fino a 130 km/h – è stato ottimizzato per quanto riguarda le prestazioni in curva.
La S60 include inoltre tecnologie quali la Run-off Road Mitigation per ridurre le conseguenze di eventuali uscite di carreggiata, la Oncoming Lane Mitigation che aiuta il conducente a evitare la collisione con veicoli che sopraggiungono in senso opposto e altri sistemi di assistenza alla guida.

Il dispositivo opzionale di assistenza Cross Traffic Alert – che segnala la presenza di veicoli che procedono in direzione trasversale al veicolo durante la retromarcia – con frenata automatica migliora ulteriormente il livello di sicurezza per le persone all’interno della vettura e all’esterno.

Nuova Volvo S60 | INFOTAINMENT

Sensus Connect, il sistema di infotainment di Volvo Cars, è compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e il 4G e consente al conducente di rimanere connesso in qualsiasi momento.

L’interfaccia utilizzata per i comandi intuitivi è un touch screen che assomiglia a un tablet e da cui si gestiscono le funzioni dell’auto, la navigazione, i servizi in connessione e le app per l’intrattenimento a bordo.

Nuova Volvo S60 | POLESTAR ENGINEERED

Le versioni elettrificate della nuova Volvo S60 includono anche quella con assetto prestazionale ribattezzata Polestar Engineered e sviluppata da Polestar, la divisione prestazionale di Volvo per i modelli elettrici.

La versione Polestar Engineered sarà disponibile esclusivamente con motore ibrido plug-in T8 Twin Engine e si configura come offerta completa che prevede l’ottimizzazione dei cerchi, del sistema frenante, delle sospensioni e della centralina elettronica della vettura, portando a 415 CV la potenza erogata complessivamente dall’unità T8 della S60.

LISTINO PREZZO S60

USATO S60 D’OCCASIONE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto