FOTO nuova Volkswagen ID. Polo e ID. Polo GTI, carrozzeria (camouflage), interni
Tutte le immagini della nuova Volkswagen ID. Polo e della sportiva ID. Polo GTI, entrambe elettriche e ancora in versione camouflage, attese sul mercato nel 2026.

La Volkswagen ID. 2all cambia nome e diventa ID. Polo, inaugurando la nuova strategia del marchio: addio ai numeri e spazio ai nomi storici, ora preceduti dalla sigla ID.. La compatta elettrica debutterà nel 2026, affiancata anche dalla sportiva GTI.
Con circa 4 metri di lunghezza, 1,8 metri di larghezza e un passo di 2,6 metri, la ID. Polo mantiene proporzioni compatte ma offre un bagagliaio generoso fino a 1.330 litri.
Il design riprende tratti familiari, come il cofano corto, il montante C in stile Golf e fari a LED collegati da una striscia luminosa, mentre la GTI si distingue per assetto più largo, cerchi maggiorati e dettagli sportivi.
→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE nuova ID. Polo
Foto Volkswagen ID. Polo (camouflage)









Dentro, la Volkswagen ID. Polo 2026 recupera i comandi fisici e adotta una strumentazione digitale da 10,25 pollici con due oblò per velocità e gestione dell’energia, affiancati al centro dagli indicatori di marcia e dagli ADAS.
Il sistema infotainment 6.0 include uno schermo centrale da 12 pollici, navigazione, Apple CarPlay, Android Auto e una curiosa modalità retro che ricrea un’interfaccia analogica.











L’abitacolo privilegia materiali solidi e soft-touch, sedili ergonomici e rivestimenti riciclati. Il tunnel centrale integra portabicchieri, ricarica wireless e prese USB-C. Lo spazio posteriore è generoso, mentre il bagagliaio arriva a 435 litri o 1.243 litri con i sedili abbattuti, grazie alla piattaforma MEB+ che ottimizza lo spazio interno.
Foto Volkswagen ID. Polo GTI (camouflage)
































