TouaregVolkswagen

Volkswagen Touareg Black Style, cosa cambia nella versione più sportiva

Caratteristiche, cosa cambia nella serie speciale Black Style più sportiva della terza generazione della Volkswagen Touareg con motore V6 diesel

Arriva la serie speciale Black Style sulla terza generazione della Volkswagen Touareg. Su questo modello, specifico per il mercato italiano, modello abbiamo un design specifico con elementi in nero opaco per la carrozzeria ed il motore turbodiesel 3.0 V6 TDI 231 CV.

Volkswagen Touareg serie speciale Black Style più sportiva

La serie Black Style sulla Volkswagen Touareg aggiunge una caratterizzazione estetica più sportiva, con elementi in nero opaco sulla calandra, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nel nome del modello al centro del portellone posteriore e nei terminali di scarico, oltre ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” specifici. Questi dettagli possono essere associati ai colori carrozzeria Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.

Volkswagen Touareg Black Style, cosa ha in più

La dotazione di serie dell’edizione speciale è basata su quella già ricca dell’allestimento Style. Questa include, tra gli altri, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City, assistenza al mantenimento di corsia Lane Assist, riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control adattivo ACC, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, fari a LED, sistema di navigazione Discover Pro con schermo touch da 9,2” e Gesture Control. Il più la Touareg Black Style aggiunge il Comfort Pack, che include App-Connect e VW Media Control, i vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack (apertura e chiusura senza chiavi delle portiere, apertura del bagagliaio con sensore e chiusura intelligente con pulsante) e gli interni in pelle Vienna.

Inoltre, la dotazione della Touareg Black Style può essere arricchita con ulterioi dotazioni di sicurezza, come il Safety Pack (include i sistemi di assistenza alla guida Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Side Assist Plus, Intersection Assist e Sistema PreCrash 360°), il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist con Rear View Camera, lo Steering Pack (sospensioni pneumatiche 4-Corner con ammortizzatori a regolazione elettronica, ruote posteriori sterzanti, regolazione adattiva dell’assetto Adaptive Chassis Control) e il tetto panoramico con apertura elettrica.

Volkswagen Touareg 2018
Quadro strumenti, abitacolo Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Black Style, motore diesel TDI

La Volkswagen Touareg Black Style è spinta dal Turbodiesel 3.0 V6 TDI da 231 CV e 500 Nm di coppia massima disponibili da 1.750 a 3.000 giri. Associato al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4Motion.

Prestazioni, quanto fa?

La Touareg con questo motore diesel raggiunge la velocità massima di 218 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Inoltre riesce a trainare fino a 3,5 tonnellate di massa rimorchiabile.

Quanto consuma?

Il consumo di carburante nel ciclo combinato corrisponde a 8,0-8,7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 208-227 g/km (ciclo WLTP).

Volkswagen Touareg 2018
Il V6 diesel della VW Touareg ha un consumo di 8,0-8,7 l/100 km

Volkswagen Touareg Black Style, quanto costa?

I prezzi della Touareg Black Style partono da 62.500 Euro. Il SUV di casa Volkswagen è disponibile anche nella motorizzazione turbo benzina 3.0 V6 TSI da 340 CV e 450 Nm.

Quest’unità è disponibile sono nell’allestimento più ricco Advanced al prezzo di 75.900 Euro.

FOTO Volkswagen Touareg ONE Million

Listino prezzi TOUAREG BLACK STYLE

Annunci usato TOUAREG

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto