FordTuning

FORD FIESTA M-SPORT EDITION

Edizione speciale della Fiesta M-Sport da rally ora è disponibile anche nella versione stradale. La Ford Fiesta ST M-Sport Edition presenta uno spoiler posteriore in nero lucido e la grafica che trae ispirazione dalla livrea 2015 del M-Sport World Rally Team. All’interno ogni sedile ha ricamato il logo M-Sport, il volante è personalizzato in pelle Nappa ed Alcantara. La leva del cambio ha un inserto in fibra di carbonio con il logo M-Sport sul pomello, stesso logo che troviamo sul contagiri, anch’esso in fibra di carbonio Ford-Fiesta-M-Sport-Edition-1

FIESTA ST M-SPORT MECCANICA – Gli aggiornamenti più interessanti però si trovano sotto il cofano. Il 1.6 EcoBoost ad iniezione diretta di benzina viene fornito completo dell’aggiornamento MP215 della Mountune che grazie ad esso eroga 215 CV a 6.000 giri e 320 Nm a 3.000 giri. Il cambio Ford IB6 è abbinato ad un differenziale a slittamento limitato Quaife ATB per una migliore trazione. Le ruote sono in lega leggera OZ Superturismo LM 7×17 ET42 in grafite opaco.

Inoltre per i più esigenti da sottolineare un importante aggiornamento opzionale per quanto riguarda l’impianto frenante, ora dotato di pinze Alcon, dischi anteriori da 332mm e tubi freno in treccia della Goodridge. A richiesta è anche disponibile un sistema di aspirazione dell’aria diretta M-Sport, con filtro ad alto flusso Pipercross in spugna, ed un assetto a ghiera con stelo rovesciato della Bilstein e molle Eibach Pro che fanno parte dell’ “Handling Pack”. Lo scarico, infine, è stato modificato e ora è disponibile con un silenziatore su misura firmato Chris Tullett Exhausts, l’azienda che fornisce gli scarichi alla Fiesta impegnata nel WRC.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close