Tuning

Corso Andreani Assetto e Sospensioni

Presso la sede di Pesaro l’Andreani Group ripropone i corsi su assetto e sospensioni, per tecnici e preparatori.

Dopo il grande successo dei corsi di febbraio e marzo, l’Andreani Group ripropone per il 24-25 novembre 2017 i corsi “Suspension Technology Training” e “Advanced Suspension Technology” dedicati a tecnici, preparatori e piloti del mondo auto che vogliono approfondire gli argomenti legati alle sospensioni. La filosofia dell’Andreani Group è infatti da sempre quella di condividere il know-how con i clienti, perché una migliore conoscenza porti a migliori performance.
Il corso “Suspension Technology Training” si svolge nella sola giornata di venerdì 24 novembre, mentre il corso “Advanced Suspension Technology” si svolge nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre.

PROGRAMMMA – Il programma del primo giorno, identico per entrambi i corsi, prevede una panoramica su come gli ammortizzatori influenzano il grip e il bilanciamento della vettura, i vari layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX, le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori.
Il programma del secondo giorno, riservato ai soli partecipanti al corso “Advanced Suspension Technology”, prevede invece l’analisi delle dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, per concludere con alcuni esempi di analisi della telemetria.

INFO e COSTI – I due corsi sono in programma presso la sede dell’Andreani Group International, Strada della Romagna 361, Pesaro (PU), dalle 9.30 alle 18.00.
Il corso “Suspension Technology Training” (24/11) è disponibile al costo di 246 € + Iva; mentre il corso “Advanced Suspension Technology” (24/11 e 25/11) è disponibile al costo di 390 € + Iva. Le iscrizioni possono avvenire direttamente dal sito dell’Andreani Group alla pagina link QUI. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, facebook.com/andreanigroup.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto