Tuning

Corsi Assetto e Sospensioni Andreani Group, programma 2019

Info e programma completo dei corsi su assetto e sospensioni by Andreani Group, che si svolgono a Pesaro il 6 e 7 dicembre 2019

Nuova sessione di corsi su assetto e sospensioni delle auto sportive by Andreani Group. In agenda c’è il corso Suspension Technology Training, che si tiene il 6 dicembre, e il corso Advanced Suspension Technology, in programma il 6 e 7 dicembre.

Entrambi si svolgono a Pesaro nel quartier generale dell’Andreani Group International, presso la Suspension World Academy, dalle 9.00 alle 18.00.

Corso Suspension Technology Training Andreani Group

Il corso Suspension Technology Training, della durata di un giorno, è rivolto a tecnici, preparatori, piloti e più in generale a tutti gli appassionati che vogliono iniziare ad esplorare il mondo degli ammortizzatori sportivi per ottenere una base di conoscenze che li aiuti ad orientarsi nel mondo degli assetti e ad effettuare le prime regolazioni.

Si tratta in pratica di un corso di primo livello, dove le tematiche sono trattate con un linguaggio semplice e comprensibile.

PROGRAMMA Il programma del primo giorno prevede una panoramica su come gli ammortizzatori influenzano il grip e il bilanciamento della vettura, i vari layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX, le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori.

corso Suspension Technology Training Andreani group
Il corso Suspension Technology Training è rivolto a tecnici, preparatori, piloti e appassionati

Corso Advanced Suspension Technology Andreani Group

Il corso Advanced Suspension Technology, della durata di due giorni, è invece dedicato principalmente ai professionisti, tecnici e preparatori che hanno già maturato un’esperienza e che vogliono apprendere conoscenze più solide per poter lavorare sugli assetti, sugli ammortizzatori e sulla telemetria.

Si tratta quindi di un corso di secondo livello, strutturato in una prima giornata propedeutica, che comprende il corso Suspension Technology Training, e in una seconda giornata di approfondimento per acquisire conoscenze professionali avanzate.

PROGRAMMA Il programma nel primo giorno è identico a quello svolto al corso base mentre nel secondo giorno, i soli partecipanti al corso Advanced Suspension Technology, approfondiscono l’analisi delle dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, per concludere con alcuni esempi di analisi della telemetria.

Corso Advanced Suspension Technology Andreani Group
Il Corso Advanced Suspension Technology Andreani Group è rivolto ai professionisti

Info e costi

Il corso Suspension Technology Training (06/12/2019) costa 286,90 € + Iva; mentre il corso Advanced Suspension Technology (06-07/12/2019) ha un prezzo di 500 € + Iva. Le iscrizioni sono on line direttamente dal sito dell’Andreani Group.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, Facebook e Instagram.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto