Toyota

TOYOTA RAV 4 HYBRID

Fra i modelli Toyota anche il RAV 4 diventa ibrido. Da una parte Toyota che da 20 anni produce auto ibride e dall’altra il RAV 4 che diventa così il primo crossover ibrido in circolazione, un modello dunque ancora una volta pioneristico come due decenni fa.  Allora iniziò una nicchia di auto che poi è esplosa in una categoria ben precisa.  Pochi anni dopo la prima RAV4 la Toyota ha iniziato ad offrire al mercato quello che sarebbe diventato veicolo ibrido più venduto al mondo: la Prius. Nel 2016 RAV4 Hybrid diventa l’ottavo modello Toyota ibrido (più sei della gamma Lexus). L’idea di una trasmissione alternativa circolava in Toyota già a partire dagli anni ’60, ma è solo nei primi anni ’90 che l’azienda ha davvero dato il via a un programma per lo sviluppo e per la produzione di tecnologie eco-sostenibili.  PROVA-IMPRESSIONI di GUIDA RAV4 HYBRID 4×4 QUI

TOYOTA RAV 4 HYBRID – Il Toyota RAV 4 Hybrid è equipaggiato con una trasmissione Full Hybrid che unisce un motore termico 2.5 L benzina con ciclo Atkinson a un potente motore elettrico, per un totale di 197 CV. Il nuovo RAV4 Hybrid è disponibile nella variante a trazione anteriore e in quella a trazione integrale. Il sistema a trazione integrale è dotato di un secondo motore elettrico posteriore capace di offrire maggiore trazione e una capacità di traino pari a 1.650 kg eliminando però il peso e la complessità d’installazione di un albero centrale.

TOYOTA RAV 4 HYBRID MOTORE – Con una potenza totale pari a 145 kW/197 CV, il nuovo RAV4 Hybrid coniuga un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 8,7 secondi e consumi ai vertici della categoria (4,9 l/100 km) ed emissioni di CO2 pari a soli 115 g/km. La motorizzazione Hybrid del nuovo RAV4 viene affiancata dal nuovo turbodiesel 2.0, che sviluppa 105 kW/143 CV con una coppia di 320 Nm e punta ad ottenere un livello di emissioni di soli 123 g/km.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close