FotogalleryRav4Toyota

Nuovo Toyota RAV4 al Salone di New York 2018

Al Salone di New York 2018 arriva la nuova versione della Toyota Rav4, progettato per la prima volta sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). Sarà disponibile con due motorizzazioni, la prima full hybrid- electric 2.5 e la seconda a benzina 2.0

FOTO Nuovo Toyota RAV4

NUOVO TOYOTA RAV4 – Toyota sceglie il Salone di New York 2018 per presentare la nuova Rav4, progettato sulla piattaforma Toyota New Global Architecture.

Nuovo Toyota RAV4 | Com’è

Questo SUV rimane fedele allo stile che la contraddistinto in tutta la sua storia. Le sue caratteristiche estetiche infatti sono le linee muscolose ed un design che trasmette divertimento e senso di avventura.
La maneggevolezza rappresenta da sempre una delle caratteristiche fondamentali di Rav4, una virtù che non è stata compromessa in alcun modo dal nuovo design. Infatti il nuovo modello con i suoi 4.600 mm di lunghezza è di poco inferiore rispetto al modello uscente.Nuovo Toyota RAV4

Nonostante la riduzione dello sbalzo anteriore e posteriore, l’allungamento di 30 mm del passo ha consentito la realizzazione di un abitacolo incredibilmente spazioso e confortevole.
Il vano di carico è oggi ancora più capiente e sfoggia una grande versatilità con i sedili posteriori pieghevoli, un doppio pianale e retine portaoggetti laterali.
La larghezza della vettura è stata incrementata di 10 mm (per un totale di 1.855 mm), assicurando uno spazio confortevole a tutti gli occupanti.Nuovo Toyota RAV4

Nuovo Toyota RAV4 | Motori

Il nuovo Rav4 sarà disponibile con due powertrain TNGA, entrambi più potenti ed efficienti in termini di consumi rispetto a quelli offerti nell’attuale Rav4.
Il primo è rappresentato da una trasmissione 2.5 Full Hybrid– Electric. La disponibilità di una variante Full Hybrid- Electric resta un’esclusiva per il segmento, un punto di forza che avvicinerà al modello un numero sempre maggiore di clienti.

Sarà inoltre disponibile una motorizzazione benzina 2.0 con la scelta tra cambio manuale oppure automatico.Nuovo Toyota RAV4

Nuovo Toyota RAV4 | Trazione integrale

La dinamica di guida è stata migliorata grazie a significativi affinamenti apportati ai sistemi di trazione integrale: per quanto riguarda la variante Full Hybrid- Electric, Toyota ha sviluppato un motore elettrico di nuova generazione che sfrutta al meglio la potenza del sistema ibrido con l’ausilio di una seconda unità elettrica pensata per fornire elevati livelli di coppia alle ruote posteriori, riducendo le perdite di potenza, contribuendo a migliorare l’economia dei consumi e assicurando il massimo apporto della trazione integrale in qualsiasi condizione di guida.

Sulla variante benzina, il nuovo sistema di trazione integrale meccanico è stato perfezionato grazie all’adozione di un sistema intelligente di gestione della trazione e di un sistema di disaccoppiamento posteriore sui modelli equipaggiati con cambio automatico.

PREZZI TOYOTA RAV4 HIBRIDNuovo Toyota RAV4

Leggi anche LE NOVITÀ DEL SALONE DI NEW YORK 2018

Salone di New York 2018 tutte le novità USA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto