Toyota

Al Via La Produzione Del Nuovo Crossover Toyota C-Hr

La produzione del nuovo crossover compatto Toyota C-HR è stata ufficialmente avviata presso lo stabilimento di produzione di Sakarya, in Turchia. Il nuovo C-HR diventa così l’ottavo modello prodotto in Europa. Si tratta della terza vettura ibrida prodotta nel Vecchio Continente, assieme a Yaris Hybrid (prodotta in Francia) ed Auris (prodotta nel Regno Unito).
TMMT aggiungerà la produzione di C-HR, a quella già attiva di Corolla e di Verso, e si tratta della prima vettura ibrida prodotta in Turchia. Inoltre il C-HR è la prima vettura costruita al di fuori del Giappone utilizzando la nuova architettura Toyota New Global Architecture (TNGA). Con il novo Toyota C-HR, la produzione dello stabilimento turco passerà da 150.000 a 280.000 vetture l’anno. 2.000 persone si aggiungeranno gradualmente allo staff di dipendenti dello stabilimento (attualmente circa 5.000) e la produzione verrà suddivisa in tre turni.toyota-c-hr-linea-produzione

Nuovo Toyota | C-HR – Il nuovo Toyota C-HR è frutto della collaborazione tra diversi stabilimenti di produzione e fornitori europei. Il nuovo powertrain ibrido sarà costruito presso Toyota Manufacturing UK (TMUK), mentre la trasmissione manuale del motore 1.2 Turbo sarà prodotta in Polonia, presso lo stabilimento Toyota Motor Manifacturing Poland di Walbrzych. Nello stesso stabilimento, inoltre, è previsto l’avvio della produzione delle trasmissioni ibride a partire dal 2018, trasmissioni attualmente prodotte in Giappone.
Particolarmente nutrita è anche la schiera di fornitori esterni europei di componenti per il Nuovo Toyota C-HR. Dei 135 fornitori previsti, ben 134 hanno stabilimenti in Europa e 71 in Turchia. Con l’ingresso di C-HR, la percentuale di vetture prodotte localmente e vendute in Europa raggiungerà la quota del 75% annuale.toyota-c-hr-linea-produzione-2Toyota-C-HR-1

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close