Notizie autoSWM

SWM G01 Pro, nuovo SUV compatto, caratteristiche e prezzo

La SWM G01 Pro è un SUV medio dalle linee sportive, spinto da un motore 1.5 turbo benzina da 180 CV e dotato di interni tecnologici con monitor da 14,6”.

La SWM G01 Pro è il nuovo SUV medio del marchio cinese SWM Motors, basato sulla G01 ma caratterizzato da linee più sportive e aggressive. Il frontale mostra una doppia griglia che occupa quasi tutta la superficie, affiancata da gruppi ottici orizzontali. Cofano, fiancate e posteriore sono scanditi da nervature e bombature, con due scarichi laterali veri nella parte inferiore.

Dimensioni e interni
Motori
Prezzi

    SWM G01 Pro, dimensioni e interni

    La SWM G01 Pro misura 4,67 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza, 1,74 metri di altezza e ha un passo di 2,75 metri. Il SUV garantisce spazio interno adeguato per passeggeri e bagagli, con un vano posteriore che parte da 570 litri e può arrivare fino a 1.600 litri abbattendo i sedili posteriori.

    Gli interni della SWM G01 Pro puntano su semplicità e funzionalità. Il protagonista è il monitor centrale da 14,6″, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, affiancato da una strumentazione digitale da 8,8″. I sedili anteriori sono in pelle, riscaldati e ventilati, con regolazione elettrica.

    Il tunnel centrale integra la doppia piastra per la ricarica wireless degli smartphone, pulsanti fisici per il climatizzatore e un ampio vano portaoggetti. La leva del cambio è posizionata a destra del piantone dello sterzo.

    Motori e prestazioni

    La SWM G01 Pro monta un motore 1.5 turbo benzina 4 cilindri da 180 CV e 280 Nm, abbinato a un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti DCT e trazione anteriore. I consumi dichiarati sono di 7,2-7,5 l/100 km, con emissioni di CO₂ pari a 190 g/km.

    Prezzi

    La SWM G01 Pro è disponibile a 28.900 euro, con 5 anni o 100.000 km di garanzia, assistenza stradale inclusa e formula “Innamorato o Rimborsato”, che permette di restituire l’auto entro 3 mesi o 3.000 km.

    SWM G01 Pro volante abitacolo
    Strumentazione digitale, con monitor centrale da 14,6″

    La dotazione del SUV include diversi sistemi di assistenza: cruise control, telecamera a 360°, avviso angolo cieco e assistenza al cambio di corsia. Il nuovo SUV compatto della SWM ha debuttato in occasione del Salone Auto Torino 2025.

    Disattiva l'AD Block

    Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto