SuzukiSwift

Suzuki Swift Sport BeeRacing

Debutta on line la nuova Suzuki Swift Sport, nell'esclusiva versione BeeRacing, acquistabile solo sul web dal 14 marzo al 18 aprile al prezzo di € 18.000

MOTORE
1.4Boosterjet
CAVALLI
140
Velocità Max.
210km/h
PESO / POTENZA
6,96Kg/CV

SUZUKI SWIFT SPORT BEERACING – Sul mercato italiano sta per arrivare la Suzuki Swift Sport, il lancio ufficiale è preceduto da una versione speciale riservata per il web, chiamata BeeRacing.

Questa special edition sarà acquistabile solo online nel periodo dal 14 marzo al 18 aprile al prezzo esclusivo di € 18.000 (IVA inclusa, esclusa IPT). Swift Sport BeeRacing si caratterizza per una livrea BiColor con carrozzeria in tinta Giallo Champion e tetto, montanti e calotte specchio in Nero Dubai metallizzato. A completare il look racing, stripes longitudinali a contrasto nere e gialle.

FOTO Suzuki Swift Sport

Suzuki Swift Sport BeeRacing | Com’è

La sua colorazione esclusiva rende questo modello speciale ancora più esclusivo e sportivo. A caratterizzarla sono soprattutto un frontale specifico con una presa d’aria maggiorata e un kit aerodinamico composto da spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore con finitura effetto carbon. Nella parte posteriore spiccano anche lo spoiler in tinta con il tetto e il doppio terminale di scarico. Un altro tocco distintivo viene inoltre dagli inediti cerchi da 17” BiColor, con pneumatici 195/45.Suzuki Swift Sport BeeRacing

Suzuki Swift Sport BeeRacing | Interni

L’abitacolo della nuova Swift Sport BeeRacing non tradisce la sua vocazione sportiva e troviamo i sedili profilati con poggiatesta integrato, cuciture a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, che supportano perfettamente i fianchi e le spalle del pilota.

L’attenzione per i dettagli traspare, poi, dagli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte con una grafica sfumata in Rosso Lava, in tinta con le cuciture rosse del volante sportivo e della cuffia leva del cambio.Suzuki Swift Sport BeeRacing

Suzuki Swift Sport BeeRacing | Motore

Swift Sport è sviluppata sull’innovativa piattaforma Heartect, la cui struttura assicura rigidezza alla scocca associata a una riduzione della massa: il peso a vuoto è di soli 975 kg, un dato straordinario che rappresenta il primo presupposto per un’agilità e per un piacere di guida in grado di soddisfare anche i piloti più esigenti.

Questa versione monta il motore 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm, che sostituisce il 1.6 aspirato, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’efficienza. La compatta di Hamamatsu scatta da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e può raggiungere i 210 km/h, ma ciò che più impressiona è la prontezza della risposta a ogni sollecitazione dell’acceleratore.
I rapporti peso/potenza e peso/coppia sono inoltre tra i migliori della categoria, rispettivamente di 6,96 kg/cv e 4,24 kg/Nm.

Suzuki Swift Sport BeeRacing | Infotainment e tecnologia

La Swift Sport BeeRacing ha una dotazione completa sotto ogni punto di vista, come da tradizione Suzuki. Il sistema Infotainment offre schermo touch da 7”, navigatore con mappe 3D, radio DAB+, Bluetooth e connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto oltre, naturalmente, a prese USB e AUX. Il climatizzatore automatico è di serie, così come la retrocamera, i fari full LED con sensore crepuscolare e il cruise control adattivo.

Standard sono anche i dispositivi di sicurezza attiva evoluti, al top della gamma Suzuki: i sistemi “attentofrena” (frenata automatica con riconoscimento pedone), “restasveglio” (monitoraggio dell’attenzione del guidatore) e “guidadritto”, ovvero il sistema di mantenimento corsia, ulteriormente ottimizzato su Swift Sport con l’introduzione di una funzione di ausilio allo sterzo: quando i sensori rilevano un imminente superamento della linea di corsia, il sistema non si limita ad avvertire il guidatore ma lo aiuta a riportare il veicolo sulla traiettoria corretta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto