FotogalleryRallySuzukiVideo

Suzuki Rally Cup 2019, calendario nuova stagione

Calendario Suzuki Rally Cup 2019, dodicesima edizione del campionato monomarca Suzuki che si corre all’interno del CIR e del CIWRC

I campionati monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy nel 2019 tagliano il traguardo delle dodici edizioni, sotto la direzione sportiva di Emmetre Racing. I piloti che partecipano alla Suzuki Rally Cup, la serie monomarca di Suzuki Italia destinata ai Clienti sportivi, possono gareggiare scegliendo tra le tre vetture proposte: SWIFT Sport R1B, allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure SWIFT 1.0 Boosterjet allestite con le specifiche del Gruppo R1 e BALENO 1.0 Boosterjet, allestite con le specifiche R1 Nazionale.

Calendario Suzuki Rally Cup 2019

Il calendario della Suzuki Rally Cup 2019 prevede dodici gare valide su asfalto: sei scelte tra i rally del Campionato Italiano Rally e sei tra i rally del CIWRC, con due calendari distinti che hanno una loro specifica classifica determinata dai risultati ottenuti in ogni singolo round. Delle sei prove di ogni singolo calendario, per formare le classifiche, sono sommabili i punteggi derivanti dai risultati conseguiti in cinque distinti round.

Al termine delle due serie di gare, che i piloti possono disputare contemporaneamente e correre per i relativi montepremi, è istituita una sfida finale al Rally di Como che permette lo scontro diretto tra i piloti che hanno preso la partenza ad almeno quattro dei dodici rally e si sono piazzati nelle classifiche del calendario di gare nel CIR oppure del CIWRC.

Suzuki Rally Cup Martinelli/Baldacci

Calendario Suzuki Rally Cup 2019

Campionato Italiano Rally

  • 24 marzo: 42° Rally il Ciocco e Valle del Serchio;
  • 14 aprile: 66° Rally di Sanremo;
  • 12 maggio: 103° Targa Florio;
  • 21 luglio: Rally Roma Capitale;
  • 31 agosto 55° Rally del Friuli;
  • 12 ottobre: Rally 2 Valli.

Campionato Italiano WRC:

  • 31 marzo: 43° Rally Mille Miglia;
  • 28 aprile: 52° Rally dell’Elba;
  • 2 giugno: 52° Rally del Salento;
  • 30 giugno: 36° Rally Marca Trevigiana;
  • 28 luglio: Rally di Alba;
  • 15 settembre 39° Rally San Martino di Castrozza.

Finalissima 12° Suzuki Rally Cup

  • 26 ottobre, 38° Rally Trofeo Aci Como.
Suzuki Rally Cup Cogni/Zani

Suzuki Rally Cup 2019 premi

Al traguardo della “finalissima” viene assegnato il titolo di vincitore assoluto della 12° Suzuki Rally Cup. L’equipaggio vincitore si porta a casa un montepremi di 118.000 Euro. Il format delle singole “gare” ricalca quello degli ultimi anni e prevede una classifica a stralcio da quella ufficializzata ACI Sport, compilata dai punteggi derivanti dalla somma matematica di tutti i punti ottenuti nelle classifiche d’arrivo e nelle Power Stage.

Per ogni “Calendario” sono previste e premiate le seguenti classifiche: Piloti, Piloti Under 25, Navigatori, Over 50, Concessionari, quindi una classifica per la singola prova finale, che premierà i primi tre piloti piazzati; in ultimo, Suzuki prevede anche un riconoscimento per chi si aggiudicherà il Campionato Italiano R1 istituito da ACI Sport e che ha sempre visto primeggiare i piloti Suzuki.

Suzuki Rally Cup Lunelli/Morelli

Suzuki Rally Cup 2019 costi

I piloti che vogliono partecipare alla Suzuki Rally Cup 2019 devono sostenere i seguenti costi di iscrizione:

  • Euro 500,00 + IVA, per ogni Pilota già iscritto ad una stagione di Suzuki Rally Cup o Trophy
  • Euro 1000,00 + IVA, per ogni Pilota nuovo iscritto

L’iscrizione per i Navigatori, invece, è gratuita.

ANNUNCI USATO SUZUKI

LISTINO PREZZI SUZUKI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto