Suzuki

Suzuki 3 Milioni Traguardo A Esztergom

Lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation, a Esztergom, in Ungheria, ha raggiunto la 3 milionesima auto prodotta; a tagliare il prestigioso traguardo è stata una Suzuki S-Cross, l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu, rinnovata nel carattere, nel design, nell’equipaggiamento e nelle prestazioni.

Lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation rappresenta, sin dal 1991, una realtà solida e performante all’interno dell’economia ungherese e del mercato europeo dell’automobile.

Dopo la fondazione dello stabilimento, nel 1991, il primo traguardo delle centomila autovetture risale al 2005, mentre nel 2008 è stata superata la quota di produzione 280mila veicoli.

Nel corso dei 26 anni di storia la fabbrica di Esztergom ha assemblato modelli Suzuki innovativi e iconici:

– 1992: viene prodotta la prima generazione di Swift;
– 2000: viene prodotta Wagon R+;
– 2003: viene prodotta la prima generazione di Ignis;
– 2005: viene prodotta la seconda generazione di Swift;
– 2006: viene prodotta SX4;
– 2008: viene prodotta Splash;
– 2010: viene prodotta la terza generazione di Swift;
– 2013: viene prodotta S-Cross;
– 2015: viene prodotta Vitara, che nel 2016 ha rappresentato il modello più popolare della categoria SUV.

Nel 2016 lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation raggiunge la produzione di 211.266 veicoli esportati in più di cento paesi verso i mercati globali.
In Italia, le vetture prodotte in Ungheria nel 2016, hanno rappresentato il 66,5% del totale delle vendite.

Ha commentato così Yoshinobu Abe, Chief Executive Officer di Magyar Suzuki Corporation, in occasione del prestigioso evento:

Yoshinobu-Abe-SuzukiGuardando gli ultimi ventisei anni, sono molto fiero dei nostri risultati. Ritengo sia molto importante fermarsi per un attimo e celebrare risultati come questo. I nostri tremila dipendenti in Ungheria fanno un ottimo lavoro ogni giorno e hanno contribuito in maniera significativa alla produzione di queste 3 milioni di Suzuki ungheresi. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto