Suzuki

Suzuki 3 Milioni Traguardo A Esztergom

Lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation, a Esztergom, in Ungheria, ha raggiunto la 3 milionesima auto prodotta; a tagliare il prestigioso traguardo è stata una Suzuki S-Cross, l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu, rinnovata nel carattere, nel design, nell’equipaggiamento e nelle prestazioni.

Lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation rappresenta, sin dal 1991, una realtà solida e performante all’interno dell’economia ungherese e del mercato europeo dell’automobile.

Dopo la fondazione dello stabilimento, nel 1991, il primo traguardo delle centomila autovetture risale al 2005, mentre nel 2008 è stata superata la quota di produzione 280mila veicoli.

Nel corso dei 26 anni di storia la fabbrica di Esztergom ha assemblato modelli Suzuki innovativi e iconici:

– 1992: viene prodotta la prima generazione di Swift;
– 2000: viene prodotta Wagon R+;
– 2003: viene prodotta la prima generazione di Ignis;
– 2005: viene prodotta la seconda generazione di Swift;
– 2006: viene prodotta SX4;
– 2008: viene prodotta Splash;
– 2010: viene prodotta la terza generazione di Swift;
– 2013: viene prodotta S-Cross;
– 2015: viene prodotta Vitara, che nel 2016 ha rappresentato il modello più popolare della categoria SUV.

Nel 2016 lo stabilimento di Magyar Suzuki Corporation raggiunge la produzione di 211.266 veicoli esportati in più di cento paesi verso i mercati globali.
In Italia, le vetture prodotte in Ungheria nel 2016, hanno rappresentato il 66,5% del totale delle vendite.

Ha commentato così Yoshinobu Abe, Chief Executive Officer di Magyar Suzuki Corporation, in occasione del prestigioso evento:

Yoshinobu-Abe-SuzukiGuardando gli ultimi ventisei anni, sono molto fiero dei nostri risultati. Ritengo sia molto importante fermarsi per un attimo e celebrare risultati come questo. I nostri tremila dipendenti in Ungheria fanno un ottimo lavoro ogni giorno e hanno contribuito in maniera significativa alla produzione di queste 3 milioni di Suzuki ungheresi. 

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close