FotogallerySaloniSuzukiVideo

Novità Suzuki, Jimny e Vitara al 4×4 Fest 2018 di Carrara

Le novità Suzuki al 4x4 Fest 2018 di Carrara. La star del salone è il nuovo Jimny 2019, presnte insieme alla Vitara 2019 e tutta la gamma AllGrip Suzuki

NOVITÀ SUZUKI 4X4 FEST CARRRA 2018 Suzuki e la sua gamma, impreziosito dall’arrivo del nuovo Jimny, sono presenti al 4×4 Fest di Carrara 2018, il Salone dedicato al mondo della trazione integrale. Non solo Jimny perché a Carrara Suzuki presenta in anteprima nazionale anche Nuova Vitara, che beneficia di un sapiente restyling e di un equipaggiamento ampliato.

Al 4×4 Fest 2018 ci sono anche gli altri modelli della gamma 4WD AllGrip, che sono a disposizione di tutti i visitatori per test drive su strada e off road. Poco lontano da Carrara, nella giornata di sabato 13 ottobre, si svolge inoltre il 7° Raduno Ufficiale Suzuki 4×4.

Novità Suzuki al 4×4 Fest 2018: nuovo Jimny 2019

La star del 4×4 Fest 2018 di Carrara è il nuovo Jimny 2018, un autentico fuoristrada di dimensioni ultracompatte, capace di prestazioni off-road incredibili e allo stesso tempo efficiente nell’uso quotidiano, nel quale si fa apprezzare anche per la ricca dotazione, con tutto rigorosamente di serie.

Nel progettarlo Suzuki ha compiuto un atto di amore verso sé stessa, dando continuità a una tradizione ormai cinquantennale di mezzi inarrestabili, pensati per i professionisti e capaci di diventare anche un fenomeno di costume. Per scoprire ed approfondire tutte le sue notevoli capacità vi invitiamo a leggere la nostra prova, svoltasi nei splenditi paesaggi della Sardegna.

Lo stand Suzuki di Carrara è un percorso espositivo che mostra l’evoluzione di Jimny, dal primo leggendario LJ10 del 1970 fino alla quarta generazione che arriva ora sul mercato. Il legame tra quest’ultima e il suo passato è evidente: la sagoma della carrozzeria, lunga appena 3.645 mm e con eccezionali angoli di attacco (37°), di uscita (49°) e di dosso (28°), crea un chiaro family feeling, complici i caratteristici fari tondi e la mascherina a cinque feritoie.

Anche dal punto di vista tecnico il nuovo Jimny 2019 rispetta la più pura tradizione fuoristradistica, con un robusto telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido, capaci di incassare i colpi più duri e di garantire sempre un buon contatto tra le ruote e il terreno. Jimny adotta l’ultima evoluzione della raffinata trazione integrale 4WD AllGrip PRO, che all’occorrenza permette di inserire velocemente quattro ruote motrici ed eventualmente pure le marce ridotte.

Grazie a loro e al controllo della trazione LSD, che frena automaticamente le ruote che stanno slittando per redistribuire alle altre la coppia erogata dal generoso motore 1.5 a benzina, Jimny può percorrere qualsiasi tipo di terreno. Non a caso il suo slogan parla chiaro: “Nobody but Jimny!”, “Nessuno tranne Jimny!”.Suzuki-Jimny_2019 Trasmissione 4x4 integrale part time

4×4 Fest 2018 test drive Suzuki gamma AllGrip

Oltre a poter ammirare il nuovo Jimny al 4×4 Fest di Carrara 2018 ci si può salire a bordo nell’area test 4×4 gestita in collaborazione con gli istruttori FIF (Federazione Italiana Fuoristrada), affrontando, come passeggeri, un percorso in cui vengono proposti i principali ostacoli tipici di un tracciato offroad. Al 4×4 Fest 2018 di Carrara i visitatori avranno anche la possibilità di effettuare dei test drive su strada dell’intera gamma AllGrip (Ignis, Swift, Vitara e S-Cross)

Ignis e Swift montano lo schema a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota e migliora la stabilità e la precisione di guida in ogni situazione, su qualsiasi fondo scivoloso.
Vitara e S-Cross puntano invece sulla versatile trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida da selezionare in base al terreno da affrontare – Auto, Sport, Snow e Lock – e la strategia predittiva “feedforward”, efficace nelle più varie condizioni d’impiego.Suzuki Vitara 2019

Raduno 4×4 Suzuki al 4×4 Fest di Carrara 2018

Nei giorni del 4×4 Fest, sabato 13 ottobre, è in programma anche il 7° Raduno Ufficiale Suzuki 4×4. Dopo la partenza da Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, le fasi clou della giornata sono in programma invece nel Carrarese, presso la magnifica cava di Fantiscritti, dove è allestito un parco giochi off-road. Per info e programma consultare la pagina web su Elaborare 4×4.Raduno 4x4 Suzuki Carrara

ANNUNCI USATO SUZUKI  LISTINO PREZZI SUZUKI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto