FotogalleryJimnySuzuki

Nuovo Suzuki Jimny, le foto ufficiali anteprima

Nuovo Suzuki Jimny, è in arrivo la quarta generazione del celebre Suzukino in auge dal 1970. Ha un nuovo telaio a longheroni con sospensioni ad assale rigido, trazione integrale e marce ridotte

NUOVO SUZUKI JIMNY ANTEPRIMA – Dopo le prime foto spia circolate in rete Suzuki svela le prime immagini ufficiali del nuovo fuoristrada Jimny, ovvero la quarta generazione del modello iconico presente sul mercato dal 1970. Parliamo di un modello che ha fatto la storia attraversando varie generazioni di fuoristrada, arrivando fino a quella attuale dominata dai SUV.

In totale Suzuki ha introdotto 4 generazioni, l’ultima è attesa per il lancio ufficiale ad ottobre 2018.

Nuovo Suzuki Jimny COM’È

Suzuki Jimny però rimane fedele a sé stesso con una linea inconfondibile, con evidenti richiami alla tradizione e forme nate per renderlo imbattibile nel suo ambiente naturale: l’off-road. Jimny all’esterno è immediatamente riconoscibile dal cofano alto e le forme squadrate delle lamiere sono stilemi.

I fari tondi, oggi a led, con indicatore di direzione separato, sono un tributo al capostipite LJ 10 del 1970. Nel segno della continuità, torna anche l’iconica mascherina a cinque feritoie che dà al frontale un caratteristico family feeling e omaggia la seconda generazione degli SJ degli anni ‘80.

I passaruota allargati danno invece un tocco grintoso alla linea, che può essere personalizzata scegliendo una delle molte colorazioni a catalogo, comprese tre moderne livree BiColor con tetto nero a contrasto.Nuovo Suzuki Jimny

Nuovo Suzuki Jimny CARATTERISTICHE TECNICHE

Suzuki Jimny ha un look solido e robusto e, grazie alla sua tecnologia, è pronto ad affrontare qualsiasi viaggio, su strada e in fuoristrada. La scocca poggia su un nuovo telaio a traverse e longheroni: la soluzione ottimale per resistere alle dure sollecitazioni dei veri percorsi fuoristrada.

Il telaio e le sospensioni con ponte rigido, permettono di sfruttare appieno gli ampi angoli di attacco, uscita e dosso, garantiti dagli sbalzi contenuti e dall’elevata altezza da terra.

A completare un quadro tecnico straordinario c’è l’immancabile trazione integrale 4WD AllGrip PRO con riduttore, che consente di superare ogni tipo di ostacolo. Anche in off road il Suzukino non rinuncia al confort a bordo.Nuovo Suzuki Jimny

Nuovo Suzuki Jimny | QUATTRO GENERAZIONI

Suzuki Jimny si può considerare il vero capostipite di tutti i fuoristrada ultracompatti. Sin dal lancio del primo modello, all’inizio degli Anni 70, si è distinto come unico nel panorama automobilistico mondiale.

Compattezza, agilità e una straordinaria trazione integrale gli hanno permesso di rispondere in modo puntuale alle esigenze di mobilità di molti cittadini, enti, pubbliche amministrazioni e forze dell’ordine, dimostrandosi imbattibile negli spazi stretti e sui terreni a bassa aderenza.

La seconda generazione, introdotta nel 1981, è stata antesignana dei fuoristrada urbani. Con lei, per la prima volta un piccolo fuoristrada si è affermato come un fenomeno di tendenza a livello internazionale, sia per il pubblico maschile, sia per quello femminile.

La terza generazione di Jimny, lanciata nel 1998, ha saputo evolvere ulteriormente questo approccio, con una nuova attenzione al comfort, alla praticità e alla maneggevolezza nell’impiego su asfalto, senza per questo sacrificare le performance nell’off-road.
Ora, dopo vent’anni, è proprio questo modello a passare il testimone alla quarta generazione di Jimny, pronta ad alzare l’asticella delle prestazioni così come del comfort, della sicurezza e della versatilità.

LISTINO PREZZO JIMNY

USATO JIMNY D’OCCASIONE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close