FotogalleryJimnySuzuki

Nuovo Suzuki Jimny 2018, come sarà? FOTO

Ad ottobre è atteso sul mercato il nuovo Suzuki Jimny 2018. Ecco le prime foto e le indiscrezioni di un modello che conserverà innata la sua attitudine all’off road

NUOVO SUZUKI JIMNY 2018 – Fra le novità attese sul mercato nell’ultimo trimestre del 2018 c’è sicuramente il nuovo modello della Suzuki Jimny, il cui arrivo è previsto ad ottobre. In rete circolano già le prime indiscrezioni e soprattutto le prime foto di un modello che si preannuncia rivoluzionario rispetto al passato.

Nuovo Suzuki Jimny 2018 | COME SARÀ?

Un’auto totalmente nuova rispetto all’attuale generazione in listino da quasi 20 anni. Le linee sono nettamente più moderno ma ciò che rimane invariata è la sua forte propensione all’off road. L’anima fuoristradista è innata anzi il suo nuovo stile si riflette in quello dei fuoristrada più classici, con forme più squadrate e nette.

Da una prima analisi il nuovo Suzuki Jimny è più grande e più robusto e sempre analizzando le foto spia si può vedere anche un’altezza da terra maggiore rispetto all’attuale modello.Nuovo Suzuki Jimny 2018

Nuovo Suzuki Jimny 2018 | MOTORI

Per quanto riguarda l’abitacolo ancora non si sa molto mentre parlando delle future motorizzazioni dovremmo avere una gamma completa di propulsori benzina da tre e quattro cilindri e di una versione mild hybrid che adotta la stessa tecnologia SHVS attualmente usata sui modelli Suzuki attualmente sul mercato.

Il cuore del sistema Suzuki Hybrid è il dispositivo Integrated Starter Generator (ISG), che fa al tempo stesso da generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo sono batterie agli ioni di litio leggere e compatte, sistemate sotto il sedile di guida, che accumulano energia nelle fasi di rallentamento e la forniscono poi al motore elettrico per supportare quello termico nelle ripartenze e quando è richiesto uno spunto deciso. Da queste prime indiscrezioni non sono emersi elementi su eventuali motori diesel.Nuovo Suzuki Jimny 2018

Nuovo Suzuki Jimny 2018 | QUANDO ESCE?

Aspettiamo dunque di conoscere presto nel dettaglio tutte le sue qualità e di scoprire come va anche in off road, ovvero nel suo habitat naturale. Il suo debutto è previsto in autunno, probabilmente ad ottobre 2018.

FOTO Suzuki Jimny

Cerca le occasioni di
Jimny usate QUI

Vai al LISTINO COMPLETO JIMNY

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close