Subaru Solterra, cosa cambia, caratteristiche, autonomia e prezzo del restyling 2026
La rinnovata Subaru Solterra arriverà nelle concessionarie nel secondo semestre del 2026, con una batteria potenziata che aumenta l’autonomia del 20% e una nuova firma luminosa anteriore.

La Subaru Solterra, il SUV elettrico lanciato nel 2021 in collaborazione con Toyota, si rinnova con miglioramenti alle batterie e altre modifiche. Ora è alimentata da una batteria da 73,1 kWh, che aumenta l’autonomia di oltre il 25% rispetto alla versione precedente.
Aggiornamento Subaru Solterra 2026
La Subaru Solterra MY26, primo SUV completamente elettrico della casa giapponese, presenta miglioramenti nelle prestazioni di guida, nell’efficienza della batteria, nel design e nel comfort. E’ alimentata da una batteria da 73,1 kWh che aumenta l’autonomia del 25% (oltre i 500 Km), e da un nuovo sistema di pre-condizionamento che ottimizza la ricarica anche in climi freddi.

Il SUV elettrico è equipaggiato con trazione integrale simmetrica e sistema X-Mode. I due motori e-Axle erogano ora 252 kW (338 CV), permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Per l’off-road, la nuova Solterra offre un’altezza da terra di 21 cm, sospensioni migliorate e un servosterzo aggiornato.
Nuova Subaru Solterra cosa cambia fuori
La nuova Solterra cambia anche fuori con il frontale che è stato completamente rinnovato, con una firma luminosa aggiornata, logo illuminato, fari ridisegnati, nuovo paraurti e cerchi.

Al posteriore, il badge Subaru, la modanatura del portellone e lo spoiler migliorano l’illuminazione notturna e l’aerodinamica.
Prezzo, quanto costa la Subaru elettrica
Il prezzo della nuova Solterra supera i 50.000 euro. L’arrivo nelle concessionarie europee, compresa l’Italia, è previsto per il secondo semestre del 2026.