EV DrivingNotizie autoOutbackSubaru

Nuova Subaru E-Outback, novità, specifiche del motore e prezzo

Debutta la Subaru E-Outback, uno dei tre modelli elettrici della Casa delle Pleiadi, sviluppato in collaborazione con Toyota e dotato di trazione integrale simmetrica.

La nuova E-Outback è il secondo SUV elettrico Subaru, con 375 CV e 21 cm di altezza da terra, sviluppato in collaborazione con Toyota. Progettata per affrontare ogni terreno, offre ampi spazi per passeggeri e bagagli. Nasce sulla nuova piattaforma e-Subaru Global Platform che introduce aggiornamenti pensati per i veicoli elettrici. La trazione integrale AWD è stata ottimizzata per garantire maggiore sicurezza, precisione e capacità su fondi difficili, grazie a un sistema software che gestisce dinamicamente la coppia tra i motori.

Subaru E-Outback dimensioni, com’è

La Subaru E-Outback misura 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,62 m di altezza. Presenta un frontale rinnovato con logo a sei stelle illuminato, fari ridisegnati e paraurti più aggressivo. Al posteriore spicca il logo tridimensionale. Le ruote sono da 18 o 20 pollici e le protezioni in plastica nera enfatizzano il carattere off-road.

L'abitacolo della Subaru E-Outback
L’abitacolo della Subaru E-Outback

Internamente, un touchscreen da 14 pollici, Apple CarPlay e Android Auto wireless, e sistemi di assistenza Subaru EyeSight sono di serie, insieme a caricatori wireless e porte USB-C per i passeggeri posteriori.

Subaru E-Outback caratteristiche

La Subaru E-Outback è un SUV elettrico a trazione integrale simmetrica, con due motori da 375 CV (280 kW) e capacità di traino fino a 1.600 kg. L’autonomia dichiarata supera i 450 km, grazie a una batteria da 74,7 kWh.

Nuova Subaru Trailseeker in off road
La E-Outback è un nuovo SUV elettrico Subaru

Pensata per affrontare ogni tipo di terreno, è dotata dei sistemi X-MODE, Grip Control e Downhill Assist. Grazie a sospensioni dedicate e sensori di accelerazione, offre stabilità e controllo su ogni superficie.

Quando arriva, prezzo

La Subaru E-Outback ha debuttato prima al New York Auto Show con il nome Trailseeker e nel primo semestre del 2026 sarà disponibile anche in Europa. Il prezzo di partenza è compreso tra 45.000 e 50.000 euro.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio SUBARU
→ Video prove SUBARU

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto