ForFourForTwoSmart

Car2Go Come Funziona All’estero

Un numero crescente di viaggiatori sta usando sempre più il sistema di carsharing free-floating offerto da car2go, non solo nella propria città ma anche all’estero. Nel primo trimestre del 2017, infatti, il numero dei noleggi al di fuori del Paese d’origine è cresciuto dell’80% raggiungendo un totale di 33.000 viaggi transnazionali in Europa. Questi dati dimostrano, dunque, che i viaggi car2go effettuati da stranieri, sia per motivi di lavoro che per visite turistiche, stanno diventando una fetta molto importante e consistente sul totale di noleggi realizzati.

Ad esempio in Germania, sono molti i clienti stranieri, provenienti da altri Paesi europei, che utilizzano il servizio: il numero è cresciuto, nel primo trimestre del 2017, del 79% con 19.500 noleggi. Allo stesso modo, ai tedeschi piace molto utilizzare car2go anche in altri Paesi europei, al di fuori della Germania, principalmente in Italia, Spagna, Paesi Bassi e Austria. In questo caso, il numero dei viaggi aumenta dell’80% arrivando a 13.500 corse.car2go-carsharing-torino-5

Sostiene Olivier Reppert, CEO di car2go

olivier-reppert-car2gocar2go è la forma di mobilità ideale per le persone che viaggiano molto. Che sia per una vacanza o per un viaggio d’affari, chiunque visiti nuove città ritrova in car2go un mezzo di trasporto familiare pratico e flessibile. I nostri clienti si sentono, infatti, parte di una comunità internazionale che ama condividere l’auto anche oltre i confini della propria nazione.

Come leader internazionale del mercato, car2go conta oltre 2.4 milioni di clienti in 26 città al mondo, con oltre 1.3 milioni di clienti solo nelle 14 località europee in cui è presente. Grazie al roaming internazionale, tutti i clienti car2go d’Europa possono utilizzare il servizio negli altri Paesi europei in cui è attivo, semplicemente accettando i termini e le condizioni locali.car2go-carsharing-torino-6

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close