FotogallerySkodaSuperb

Skoda Superb Scout, ammiraglia per l’avventura

Sul restyling della Skoda Superb è disponibile per la prima volta l’allestimento più avventuroso Scout, con la trazione integrale ed un’altezza da suolo superiore rispetto al modello standard

Con il restyling della Skoda Superb debutta anche la versione Scout sull’ammiraglia. Si tratta di un’auto elegante che stizza l’occhio al mondo dell’off road e disponibile esclusivamente in versione Wagon e con trazione integrale.

Com’è la Skoda Superb Scout

ESTERNI L’aspetto non mente, infatti ritroviamo robusti elementi a protezione della carrozzeria, cerchi in lega da 18 pollici Braga, pacchetto “rough roads” con 15 mm supplementari di altezza dal suolo e la speciale estetica Scout negli interni. Esclusivamente per questa versione, inoltre, è possibile ordinare la nuova vernice metallizzata Tangerine Orange.

Skoda Superb Scout vista di profilo
Skoda Superb Scout vista di profilo

INTERNI Nell’abitacolo della Skoda Superb Scout sono disponibili anche i sedili in pelle Alcantara con cuciture in contrasto marroni e, per la prima volta, anche con nuovi cadenini in contrasto cromatico sul lato anteriore dei sedili anteriori. Il riscaldamento dei sedili anteriori è di serie; a richiesta è possibile dotare di riscaldamento anche i sedili posteriori laterali. Il display centrale ha indicatori off-road supplementari. Anche su questa versione il guidatore viene accolto da uno speciale logo visualizzato sullo schermo.

Come tutte le versioni wagon di Superb, anche Scout dispone di un grande bagagliaio, con un volume che varia da 660 a 1.950 litri. Il portellone può essere dotato a richiesta di comando elettrico; sempre a richiesta è possibile aggiungere la funzione di Virtual Pedal, grazie alla quale il portellone può essere aperto con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Skoda Superb Scout plancia strumenti
Skoda Superb Scout plancia strumenti

Skoda Superb Scout off road

Le prestazioni in off road sono garantite anche dalla nuova modalità off road supplementare, integrata nel sistema di selezione della modalità di guida Driving Mode Select. La regolazione adattiva dell’assetto DCC è disponibile come optional.

Skoda Superb Scout vista posteriore
Skoda Superb Scout vista posteriore

Skoda Superb Scout motori

La Skoda Superb Scout è disponibile sono nelle varianti diesel e benzina. Nel dettaglio abbiamo il 2.0 TDI eroga 190 CV (140 kW) e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio DSG a 7 rapporti. Il 2.0 TDI è dotato di catalizzatore SCR con iniezione di AdBlue e filtro antiparticolato e soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP.

Il motore benzina 2.0 TSI ha una potenza massima di 272 CV (200 kW) e una coppia di 350 Nm, anch’esso abbinato di serie alla trazione integrale e al cambio DSG a 7 rapporti. Per abbattere le emissioni dispone del filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto, anche il 2.0 TSI soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP.

Annunci auto usate SUPERB – Listino prezzi SUPERB

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close