FotogalleryKodiaqŠkodaVideo

VIDEO Record Nurburgring Skoda Kodiaq RS 240 CV

Il Nuovo Skoda Kodiaq RS da 240 CV gira al Nurburgring in 9:29.84 minuti e si prende il record per SUV sette posti. Foto e video Record Nurburgring Skoda Kodiaq RS

MOTORE
2.0Bitdi
CAVALLI
240
Velocità Max.
-km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

RECORD NURBURGRING SKODA – Il Nürburgring è un circuito mitico ed attualmente è il miglior banco di prova per testare le auto più sportive e performanti sul mercato.

Ogni brand infatti si sottopone al test della Nordschleife per mettere a punto le qualità dinamiche dei propri modelli. L’ultima casa auto in ordine di tempo a confrontarsi con le curve del Ring è Skoda, che su quest’asfalto ha messo alla frusta il nuovo Kodiaq RS. SI tratta di un SUV sette posti ad alte prestazioni, che sarà presentato al grande pubblico in occasione del Salone di Parigi 2018.

Record Nurburgring SKODA KODIAQ RS

Skoda Kodiaq RS (la sigla RS sta per Rally Sport) ha girato al Ring in 9:29.84 minuti, conquistando il nuovo record nella categoria SUV a sette posti.
A stabilire il record al volante di Škoda Kodiaq RS è stata Sabine Schmitz. La pilota partecipa abitualmente a campionati su lunga distanza (VLN) e alla 24 ore di Nürburgring, tanto da passare alla storia come la prima donna a essersi aggiudicata la competizione nel 1996, risultato che replicò l’anno successivo.

Schmitz stima di aver percorso a oggi più di 30.000 giri della Nordschleife. Da lungo tempo Sabine Schmitz è pilota di ‘Ring Taxi’, inoltre ha presentato diverse trasmissioni dedicate all’automobilismo, attività che l’hanno resa nota al pubblico.Record Nurburgring SKODA KODIAQ RS

Record Nurburgring SKODA KODIAQ RS 240 CV

Il cuore pulsante del Skoda Kodiaq RS è il nuovo motore 2.0 BiTDI 240 CV/176 kW, il quale è in grado di fornire prestazioni dinamiche e un’eccellente risposta, anche a velocità contenute.
I gas di scarico sono purificati da un sistema SCR (riduzione selettiva catalitica). Il motore 2.0 BiTDI è riservato alla versione RS, e grazie al Dynamic Sound Boost la potenza del motore è immediatamente percepibile.

Grazie al Dynamic Chassis Control (DCC), al Driving Mode Select e allo sterzo progressivo, la vettura dotata di trazione integrale era perfettamente equipaggiata per stabilire il nuovo record a Nordschleife, dove si è mostrata in una versione camuffata appositamente realizzata.Record Nurburgring SKODA KODIAQ RS

Vai alla CLASSIFICA ASSOLUTA DEI RECORD AL NURBURGRING

Vai al LISTINO KORIAQ

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto