FotogalleryKamiqScalaŠkoda

Comando vocale auto, sulle Škoda arriva “Laura”

Sulle Škoda Kamiq e Scala debutta il nuovo comando vocale Digital Assistant “Okay, Laura!”, il sistema di controllo vocale avanzato in sei lingue diverse

Comando vocale auto Škoda, sugli ultimi modelli della casa boema Kamiq e Scala debutta il nuovo Digital Assistant “Okay, Laura!”. Si tratta di un avanzato sistema di controllo vocale che riesce a comprendere frasi complete pronunciate con voce naturale.

Comando vocale Okay, Laura!

Il nuovo comando vocale è presente nel sistema di infotainment top di gamma Amundsen, in Italia di serie sulle versioni Style e disponibile come optional per le altre versioni. Per attivarlo basta pronucniare le parole “Okay, Laura!”, senza bisogno di premere pulsanti o eseguire ulteriori azioni.

Il nuovo sistema online di controllo vocale riesce a rispondere a quesiti riguardanti argomenti diversi e si attiene ai comandi. Per esempio, può impostare la navigazione verso la destinazione richiesta, può cercare il brano musicale preferito o trasformare il dettato in un messaggio SMS. “Laura” supporta già sei lingue diverse: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e ceco.

Skoda Scala comando vocale auto Digital Assistant “Okay, Laura!”
Škoda Scala plancia strumenti

Škoda Kamiq e Scala sempre connesse

Sfruttando la eSIM di serie, Škoda Kamiq e Scala sono sempre connessi. Questo permette a “Laura” di combinare i dati di bordo con quelli online e usarli per reagire velocemente e in modo flessibile a ogni situazione. Il passaggio dai servizi online a quelli offline è velocissimo.

Skoda Kamiq comando vocale auto Digital Assistant “Okay, Laura!”
“Laura” combina i dati di bordo con quelli on line

Si può conversare con Laura nelle Škoda Kamiq e Scala

Gli occupanti possono interrompere il dialogo con “Laura” in ogni momento e usare un comando diverso senza dover aspettare che il sistema completi la richiesta precedente. Questo rende il tempo di risposta molto più veloce. Inoltre, durante una conversazione, il volume della radio o del media player viene abbassato e non spento, mantenendo una conversazione naturale e rilassata.

In futuro, “Laura” riuscirà anche a controllare alcune funzioni del veicolo e risponderà in modo ancora più flessibile, fino a ottenere vere e proprie brevi conversazioni con gli occupanti. Il Digital Assistant potrà essere presente anche all’interno di un App per smartphone o nel configuratore online.

Skoda Kamiq infotainment Apple CarPaly
Infotainmente Apple CarPlay Škoda Kamiq

FOTO Škoda Kamiq Monte Carlo

FOTO Škoda Scala

Annunci auto usate SKODA 

Listino prezzi SCALA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto